Comune di Sanza, dal Cav. Attilio De Lisa a Tommaso Pellegrino: impegno per alzare perimetro del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Più informazioni su

Tutto in merito a difendere le case e le piantagioni dalle invasioni dei cingnali che rientrano nel Parco partendo dalla bassa periferia oltre a favorire anche le concessioni edilizie e quindi il Cav. N. H. don Attilio De Lisa della diocesi di Teggiano-Policastro (dipendente di ruolo C.P.S.Infermiere con limitazioni dell’ASL Salerno presso l’ospedale di Sapri con requisiti per mansioni superiori di Management nelle Organizzazioni Sanitarie) presente senza invito proprio per la rilevanza della questione e lo ha ribadito il 26 novembre 2021 a Sanza davanti ai presenti intervenuti dove si è svolto il Convegno “Danni arrecati alla fauna selvatica” ore 18.30 presso CEA, Contrada Salemme,Sanza.
Il tema della responsabilità civile per i danni arrecati dalla selvaggina in agricoltura sembra conservare una costante attualità segnato, da un lato, dall’incremento del numero e della varietà dei danni anche a fronte di una diversificazione delle specie animali che li determinano1 , dall’altro dal dibattito sempre acceso sia presso gli organi amministrativi che presso gli organi giurisdizionali.
Si tratta di un fenomeno – la cui rilevanza è da tempo ben nota alla comunità scientifica, che figura in crescente aumento con impatti significativi sull’attività economica delle imprese agricole e che pone concreti problemi nella prospettiva della prevenzione del suo danno e del conseguente ristoro.
Una piaga che arreca danni ingenti al settore agricolo,in queste condizioni è difficile fare agricoltura nel nostro territorio.
Sanza (SA) Covegno scientifico sui “I danni arrecati alla fauna selvatica”, Prevenzione e Responsabilità.
Il Sindaco dottor Vittorio Esposito per impegni assente con i saluti dei presenti infermieri Pasquale Citera Presidente Associazione SApieNZA onlus insieme al consigliere comunale Antonio Citera con delega alla Sanità, imoltre sono intervenuti il Consigliere comunale delegato alla Caccia e alla Peca Francesco Antonio Cozzi,assenti l’assessore alla Comunità Montana Gaetano Spano e il consigliere provinciale Giovanni Guzzo, presenti con intervento sia l’avvocato Giuseppe Rubino di Santa Maria Castellabate e il Consigliere Regionale-Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni dottor Tommaso Pellegrino ex Sindaco di Sassano, assente l’assessore regionale con delega alle Politiche agricole, alimentari e forestali e alla Caccia e Pesca, Nicola Caputo.
Il conveno è stato coordinato dal giornalista Pietro Cusati.
L’incontro si è svolto nel rispetto della normativa anti Coronavirus Covid-19 e di cui il Sottoscritto lo stesso giorno e nella mattinata è stata somministrata la terza dose vaccino Pfizer vaccinazione anti Coronavirus Covid-19 presso il Presidio Ospedaliero ospedale dell’Immacolata di Sapri al rispetto della normativa sanitaria esposta a livello nazionale dalla Sanità Italiana e Governo Italiano.

Più informazioni su

Commenti

Translate »