Anche a Cetara il finanziamento per il progetto di recupero dei borghi

L’annuncio del presidente della Commissione speciale Aree Interne: “Pollica, Pisciotta, Cetara, Castel San Lorenzo, Casal Velino e Roccadaspide i comuni campani interessati dal finanziamento”

Più informazioni su

A seguito di una serie di interlocuzioni a ogni livello istituzionale e all’attenzione che abbiamo acceso su un patrimonio troppo spesso sottovalutato, siamo riusciti a ottenere dal Governo un finanziamento straordinario per il recupero dei nostri caratteristici borghi. Con decreto a firma dei ministri al Turismo Massimo Garavaglia e alla Cultura Dario Franceschini, sono stati stanziati 30 milioni per le regioni del Sud. Un investimento che interesserà in larga parte alcuni comuni delle nostre aree intere. I fondi destinati alla riqualificazione dei centri storici di 37 borghi storici di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, riguarderanno infatti anche i comuni di Pollica, Pisciotta, Cetara, Castel San Lorenzo, Casal Velino e Roccadaspide”. Lo annuncia il presidente della Commissione speciale regionale Aree Interne Michele Cammarano.
Un’iniziativa importantissima – sottolinea Cammarano – nel solco di un lavoro fondamentale che sto portando avanti con la mia Commissione dal primo giorno del suo insediamento. Valorizzare i nostri borghi equivale a restituire dignità alle nostre aree interne e ossigeno a un settore, come il turismo, che in Campania come nel resto del Mezzogiorno è stato messo in ginocchio dall’emergenza pandemica”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »