Quantcast

Urban Nature: oggi l’evento del WWF presso l’Oasi in città di Sant’Agnello. L’intervista al sindaco

Più informazioni su

Urban Nature: oggi l’evento del WWF presso l’Oasi in città di Sant’Agnello. Urban Nature 2021, l’evento del WWF che domenica 10 ottobre a partire dalle ore 17.30 avrebbe dovuto fare tappa presso l’Oasi in città di Sant’Agnello, in Penisola Sorrentina, è stato rinviato ad oggi a causa del maltempo.

Urban Nature: oggi l’evento del WWF presso l’Oasi in città di Sant’Agnello. L'intervista al sindaco

“Questa è la giornata della natura. Il posto migliore per poterla celebrare è quest’oasi in città, che è la dimostrazione che anche in un’opera pubblica realizzata su un parcheggio si può realizzare qualcosa di bellissimo. La penisola sorrentina ha degli scenari ambientali unici, io mi nutro con la natura e quindi ho bisogno di poter stare ogni tanto all’aria aperta tra i boschi, il cielo ed il mare. Invito tutti a rigenerarsi in questo modo”.

Urban Nature è la festa della Natura in città attraverso la quale il WWF vuole stimolare una nuova visione degli spazi urbani e restituire agli abitanti la biodiversità perduta dando valore alla Natura, anche nelle città, invitando amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole ad azioni virtuose che vadano in tale direzione.

L’obiettivo del WWF è di fornire una cassa di risonanza nazionale, un’occasione di comunicazione condivisa che veda una pluralità di soggetti promuovere iniziative per attivare i cittadini a conoscere e tutelare la natura della propria città.

URBAN NATURE 2021 all’Oasi in Città di Sant’Agnello
PROGRAMMA:

MATTINA:
Ore 10 – info-point accoglienza visitatori
Ore 10.15 – visita guidata al parco
Ore 11 – lezione di yoga
Ore 12 – liberazione Gheppio alla presenza dei carabinieri forestali e delle autorità comunali

POMERIGGIO:
Ore 15/16/17 – visite guidate al parco
Ore 16,00 – “La musica della Natura… nella Natura”
“EastWind duo” – Anna Velichko e Dòra Zsuzsanna Szabò – violino e violoncello
Ore 17.00 – presentazione Pino Sentinella, letture brani e proiezione video spot – con l’amichevole partecipazione di Nio Lauro

STAND:
info-point con gadgets e libri
banchetto con piantine
banchetto antibracconaggio guardie WWF
illustrazione botanica per bambini
mostra foto naturalistiche
mascotte panda
yoga nel parco
sorbetto a pedali … e altro!

Più informazioni su

Commenti

Translate »