Tramonti, la frazione di Figlino in TV al Televideo con “Borghi da Gustare”

È iniziato un excursus su Tramonti in TV, su Televideo, alla rubrica “I Borghi da Gustare”. Attualmente alla pagina 414 un regalo alla nostra Figlino. Si parla dell’abitato, della Chiesa di San Pietro Apostolo con le sue pregevoli maioliche, dei terrazzamenti coltivati. Nelle prossime settimane si parlerà di un’altra frazione e a turno ci saranno tutte per far conoscere all’Italia intera la meraviglia che è Tramonti. Il Sindaco Domenico Amatruda, nell’esprimere la propria soddisfazione, si dice orgoglioso di una borgata così ben conservata e curata dagli abitanti.

tramonti televideo

Il borgo di Figlino è abitato oggi da circa 85 famiglie – scrive “storiedinapoli”. L’escursionismo montano per i viaggiatori che muovono i loro primi passi. Le storie
che vogliono essere narrate all’aperto. Genitori desiderosi di ritornare bambini, avventurandosi, con i propri figli, tra sentieri e vicoli dipinti. Artisti pieni di fantasia, che non vedono l’ora di recitare e danzare in una scenografia naturale. Tutto questo può incontrarsi a Figlino, il luogo dove poter vivere dentro le favole.

Commenti

Translate »