Quantcast

SERIE – Il nuovo concept album dei Resurrextion ispirato alle serie tv.

In occasione del 19°esimo anno dalla fondazione del gruppo (4 Ottobre 2002), i Resurrextion pubblicano “Serie” concept album ispirato ad 8 serie televisive.

Disponibile su Spotify e tutti gli stores digitali

Distribuito in esclusiva digitale da Rehegoo Music Group

Le celebri serie, oltre ad essere omaggiate negli 8 brani dell’album, sono utilizzate come pretesto narrativo per trattare argomenti d’attualità e tematiche ispirate dalle stesse.
I brani, che si guardano bene da non offrire “fastidiosi spoiler” a chi magari non avesse visto le serie, offrono testi dalla lettura stratificata: immediatamente accessibili a tutti ma con continui rimandi alle serie, che i fan delle stesse apprezzeranno uniti a rimandi a tematiche nostrane trattate attraverso il filtro della narrativa seriale. Le produzioni, curate da DJ Spider e DJ Neno, spaziano tra Rap, Elettronica, Dancehall e Reggaeton, offrendo varietà agli 8 brani che compongono il disco.

BREVE BIOGRAFIA
Il gruppo Resurrextion nasce il 4 Ottobre del 2002, da ragazzi provenienti da vari comuni della “Città metropolitana di Napoli”. Dal 2014, la nuova ed attuale formazione del gruppo è composta da “Marsu” (MC), “Dj Spider” (MC,DJ e producer), “DJ Neno” (DJ e producer) e dal breaker “Keezy”.
Il gruppo, dopo 19 anni e tanto lavoro, può vantare numerose esibizioni (oltre 400 tra live, eventi e workshop, con tappe anche a Milano, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Roma, Messina…) e l’accesso a prestigiosi eventi nazionali come il “Giffoni Film Festival 2015”, la finalissima dell’ “Underground Skillz Da Bomb 2007”, il “Music Village 2007”,che ha riunito il mondo della discografia e 80 gruppi selezionati in tutta Italia (dei più vari generi musicali), il DiscoDays Napoli 2018.

Info e contatti
Facebook, Instagram, Spotify: Resurrextion
www.youtube.com/resurrex

Commenti

Translate »