Salerno, Luci d’Artista: la possibile data per l’inaugurazione

Più informazioni su

Salerno, Luci d’Artista: la possibile data per l’inaugurazione. Secondo varie indiscrezioni, ancora non confermate dal Comune, le Luci d’Artista di Salerno saranno accese da 20 novembre e dureranno fino al 19 gennaio 2021 illuminando, come per ogni edizione, le strade e le piazze di Salerno, rendendo unico ogni angolo del comune. Cittadini e turisti, che ogni anno accorrono in migliaia, potranno passeggiare tra i colori e le luci delle splendide opere d’arte luminose realizzate per rendere l’atmosfera magica e gioiosa.

L’inaugurazione, inizialmente prevista per i primi giorni di novembre, è slittata perché mancava il piano sicurezza. L’Amministrazione Comunale aveva dato il via al montaggio delle luminarie natalizie a pochi giorni dalle elezioni amministrative ma solo dopo ha pubblicato l’avviso per acquisire manifestazioni di interesse a parte di operatori economici che vogliano poi partecipare a una procedura negoziata per l’affidamento e la realizzazione del piano di sicurezza e del piano di impiego.

Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino.

L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2021/22 avverrà il 20 novembre presso la Villa Comunale di Salerno. Sarà un evento suggestivo perché inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione del Giardino Incantato. Contemporaneamente verranno accese anche tutte le altre opere installate nelle strade e piazze del resto della città.

Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »