Positano un cd per il Santobono, “Children go on tour” presentato al Comune questa sera

Più informazioni su

Positano un cd per il Santobono, “Children go on tour” presentato al Comune questa sera  presso la Sala Consiliare “Andrea Milano” , un CD inciso per i bambini del reparto di oncologia pediatrica del Santobono – Pausilipon di Napoli.

Positano un cd per il Santobono

“Children go on tour” è infatti un progetto nato dall’idea di medici impegnati quotidianamente nel settore sanitario che hanno dedicato il loro tempo libero per una lodevole causa a favore dei bambini del reparto.

L’idea era nata nel 2020, poco prima dello scoppio della pandemia globale, subendo inevitabili rallentamenti; ma dopo un anno e mezzo, finalmente, il CD è stato inciso con due inediti: “Students” e “Children”. La Fondazione “Santobono-Pausilipon”, ad agosto, ha reso ufficiale il progetto musicale e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione. L’arrangiamento e la musica sono stati curati da Giuseppe Ferrara e Andrea Sosto.

Alla realizzazione dei videoclip degli inediti hanno partecipato: Olimpia Ferrara, Alessandro Carbone, Angela Carbone, Rosanna e Sabrina Ferrara, e Chiara Minichini, la scuola di ballo “Chico Latino” di Liveri (in provincia di Napoli), grazie ai maestri Michele e Vincenzo Scala.

L’Amministrazione Comunale ha accolto con particolare entusiasmo la proposta, decidendo di sostenere la causa ed ospitare la conferenza presso il Comune di Positano.

«Sosteniamo la Fondazione Santobono – Pausilipon perché un piccolo gesto può realmente fare la differenza per chi ha bisogno», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida.

Più informazioni su

Commenti

Translate »