Quantcast

Positano e l’ultimo saluto al suo angelo: i funerali di Fernanda Marino segui la diretta

Più informazioni su

Quel giorno è arrivato. Con il volto rigato dalle lacrime, purtroppo è ora di dedicare l’ultimo saluto a Fernanda Marino, la 17enne figlia di una Positano che l’ha amata e l’amerà per sempre. A partire dalle ore 15:00, la cerimonia nella Parrocchia di Santa Maria Assunta a Positano è stata presieduta da don Raffaele Celentano – parroco di Montepertuso, frazione d’origine di Fernanda – , con don Danilo Mansi e padre John, e segna una settimana dolorosissima per la città verticale.

fernanda marino funerale

Ai positanesi piace ricordarla indossando abiti colorati per formare un ideale ponte variopinto che la accompagni nel suo ultimo viaggio. Un grande arcobaleno per ripartire insieme e ricordare Fernanda così, come in foto, nel suo habitat naturale: il mare. Perché se c’era una cosa che Fernanda amava più di tutte a Positano, era proprio quell’acqua cristallina.

Fernanda, a soli 17 anni, è stata strappata via dalla vita e dalla famiglia che tanto amava, con l’ingiustizia di chi si è ritrovata coinvolta in un incidente per recarsi a scuola, al Liceo “Salvemini” di Sorrento, dove i suoi coetanei la aspettavano. E’ stato proprio in quel momento in cui i più giovani hanno capito quanto la vita fosse preziosa, quanto ogni istante della propria esistenza fosse da vivere al massimo.

fernanda marino funerale

Il suo amore era il mare, aveva il sole negli occhi e il mare nel cuore, ed è poi sulla spiaggia che , per volere dei genitori, Sonia e Franco,  insieme a Mariadolores, Salvatore e Luca , che abbracciamo con tutto l’affetto che possiamo attraverso queste parole , gli amici si sono riuniti per una piccola festa in un tramonto che sembrava aprire un varco nel cielo verso il paradiso.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »