Positano e la Moda sul TG2 a “Costume e Società” ancora un successo del “Fashion Day” voluto dal Comune

Più informazioni su

Positano e la Moda sul TG2 a “Costume e Società” ancora un successo del “Fashion Day” voluto dal Comune  . Non si fermano gli effetti positivi della manifestazione  “Positano Fashion Day”, voluto dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Guida organizzato dal consigliere comunale delegato Giuseppe Vespoli  con l’Accademia della Moda di Napoli.

Una esperienza straordinaria nella perla della Costiera amalfitana.

Gli studenti sono stati impegnati nella realizzazione di proprie capsule collection nei laboratori sartoriali della “Città Verticale”.

Grazie ad una collaborazione sinergica tra il Comune di Positano e l’Accademia della Moda, gli studenti hanno potuto vivere un’esperienza formativa, entrando in stretto contatto con i laboratori delle aziende positanesi, leader dell’artigianato locale.

L’inviata Daniela Colucci ha parlato di una moda che resiste al tempo, rievocando la figura iconica di Jackie Kennedy Onassis che amava quello stile fatto di pantaloni Capri, kaftani, sandali bassi in cuoio e foulard colorati.

Soddisfazione per l’esperienza è stata espressa dal presidente dell’Accademia Michele Lettieri: «Gli artigiani sono stati molto disponibili con i nostri studenti e hanno trasmesso loro anche il loro amore per il mestiere che fanno».

Più informazioni su

Commenti

Translate »