Piano di Sorrento, successo del concerto “Post Fata Resurgo” e Marsu recita De Luca, don Rito protagonista segui la diretta

Piano di Sorrento, successo del concerto “Post Fata Resurgo” e Marsu recita De Luca, don Rito protagonista. Tanto tuonò che non piovve, finalmente. Dopo il rinvio, causa pioggia, subito dopo una bella messa di don Rito Maresca, che è il primo fan di Marsu, finalmente il concerto che sta facendo varie tappa con gli artisti  Rosalba Alfano Antonello Buonocore Pasquale Ferraioli Antonio Suarato.  Mauro Marsu  e Salvatore Torregrossa sono riusciti a “riscaldare” il pubblico, nonostante la temperatura, l’organizzazione, come al solito, molto precisa e attenta al rispetto delle norme Covid, ma questo non ha fatto perdere la gioia di stare insieme e divertirsi, anzi  don Rito Maresca si è dimostrato ancora una volta protagonista positivo nel raccogliere la comunità in varie iniziative. La Parrocchia di Mortora è una delle piccole parrocchie più attive e interessanti della Campania, don Rito Maresca porta avanti mille iniziative che coinvolgono i fedeli, fra cui il progetto Alpha, al proposito lo sfottò di Marsu con una bellissima imitazione di De Luca, ma anche attività sociali e culturali vicino ai giovani.

Diretta video di Paola d’ Esposito

Ecco le info e un buona fortuna di cuore da Positanonews

Post Fata Resurgo a Piano di Sorrento
Concerto di presentazione del disco “Post Fata Resurgo” del duo P.F.R. formato dal rapper/MC Mario Marsu e dal polistrumentista Salvatore Torregrossa.

Per l’occasione saranno accompagnati dalla P.F.R. Full Band:

Rosalba Alfano – voce

Antonello Buonocore – basso

Pasquale Ferraioli – batteria

Antonio Suarato – chitarra

I P.F.R. sono il gruppo vincitore dell’”Arezzo Wawe Music Contest 2021″ per la Campania con questa motivazione: “Rap di ottima fattura e al passo con i tempi. Le barre del MC non sono mai banali e la loro musica si mischia bene anche con la tradizione musicale campana.” Rappresenteranno la regione nella fase nazionale.

Si ringrazia la “Parrocchia di Mortora” per aver fortemente voluto il concerto e il Comune di Piano di Sorrento per averlo inserito nella programmazione degli eventi cittadini.

Il disco “Post Fata Resurgo” è in libero ascolto su Spotify, Rockit.it, disponibile su tutti gli stores digitali e in formato CD Audio (che sarà possibile acquistare durante la serata).

INFO:

P.F.R. (Post Fata Resurgo) è un progetto che omaggia e incarna musicalmente quel “Post Fata Resurgo”, da sempre motto della città di Castellammare di Stabia (NA), nonché titolo dell’album.

Il duo è formato dal rapper/MC Mauro Marsu, (tra i frontman dei Resurrextion dal 2002) e dal polistrumentista Salvatore Torregrossa, che spazia tra tastiere, chitarra, sax, tromba, basso, fisarmonica, percussioni e tutto ciò che suona.

I due artisti, dopo aver collaborato per il disco “Prima dell’alba”, per il brano “HavaNapolis” (col cubano Alex Acosta) e dopo varie collaborazioni in “lockdown” nel 2020, hanno deciso di dar via a un progetto condiviso.

Post Fata Resurgo è il frutto di questo lavoro (anticipato dall’EP “Assaggi”, uscito il 16 dicembre 2020).

Una musica catartica, provocatoria, liberatoria.

Più che di Musica Rap il progetto è… Rap su Musica, 1000 influenze, 0 barriere.

Letteralmente: nel disco infatti ci sono molteplici influenze oltre al rap: funk, soul, jazz, ballad, napoletana, rock, punk-rock, disco, folk, tradizionale, scat fino al pezzo “22 e 55 Museca” che miscela insieme 15 generi differenti!

Il minimo comune denominatore è il Rap, ma declinato su strumentali che raccolgono e miscelano anni di ascolti, studi, ricerca e passione per la musica.

Il disco è stato registrato a Castellammare di Stabia, nel “Sanamusica Studio” di Salvatore Torregrossa, che ha curato i mix dell’album (ad eccezione delle tracce 2,3 e 4, missate da DJ Spider). Il Coro degli Ultras presente nell’ultima traccia è stato registrato al SDM Recording Studio, Gragnano (NA).

I master sono stati curati da DJ Spider (membro dei Resurrextion e del team di produzione Overmuzik).

Post Fata Resurgo Piano di Sorrento

Purtroppo il concerto è stato rinviato

Commenti

Translate »