Quantcast

Meta, altri 3 positivi al Covid. E la comunicazione di Peppe Tito sia da modello per l’amministrazione Cappiello, si faccia la Covid Map

Meta, altri 3 positivi al Covid. E la comunicazione di Peppe Tito sia da modello per l’amministrazione Cappiello. Speriamo che l’amministrazione carottese cominci ad adeguarsi all’informazione corretta per il Coronavirus Covid – 19, allora per altri settori aspetteremo sicuramente prima di valutare l’operato politico. Sono passate appena tre settimane, staremo a vedere . Ma per l’emergenza sanitaria ci si doveva attivare dal primo minuto, non parliamo di sprovveduti ma di persone esperte di vita amministrativa e questo problema non è da sottovalutare.

Abbiamo sottolineato che a Villa Fondi, per esempio, manca un servizio informazione, è vero che di vaccini se ne è occupa l’ Asl Napoli di Castellammare di Stabia e la Regione Campania, ma è anche il Comune che dovrebbe collaborare e informare. Oggi diversi sono andati all’hub vaccinale di Villa Fondi per farsi i vaccini moderna, ma oggi c’erano solo quelli pfizzer. Tutti sottolineano come vi siano poche informazioni al proposito. Anche nei report, quelli di Piano, fatti solo negli ultimi giorni, consistono in una immagine con il numero di contagiati, e basta.  Ma vediamo la comunicazione di Meta

Ecco il post del sindaco Peppe Tito un modello migliore di comunicazione sul Covid .

Se si affronta in maniera corretta la pandemia i contagi si fermano subito, anche perchè il Covid lo conosciamo bene.  Ci sarebbe da organizzare anche la Covid Map, su questo Positanonews è disponibile

Ecco il post di Peppe Tito che anche se non dice tutto è almeno informativo , meglio di tanti altri comuni , per non parlare di Piano

Buonasera aggiornamenti Covid19

al 25/10/2021 ore 18.00

Registriamo
3 nuove positività
Trattasi di nucleo familiare convivente
2 uomini  73 e 47 anni
1 donna 74 anni
Attualmente sul nostro territorio
risulterebbero quindi :
4️⃣ casi positivi al COVID-19
SI INVITA A COMUNICARE POSITIVITÀ
RILEVATA DA SCREENING ANTIGENICO
EFFETTUATA IN LABORATORI PRIVATI
Invitiamo tutti a rispettare e seguire
norme base anti covid , consigliamo nel
dubbio di procedere alle verifiche tramite
test presso farmacie convenzionate
per COMUNICARE positività o guarigioni
allegare alla mail l’esito del tampone
 sindaco@comune.meta.na.it
in alternativa numero dedicato
UFFICIO SEGRETERIA DEL SINDACO
 0810812275
Orari :
Lunedì-mercoledì-venerdì 8/14
Martedì-Giovedì 8/17

Il Sindaco Giuseppe Tito

Il Cons. Delegato Corrado Soldatini

Contagi Meta

Un esempio da seguire come comunicazione sulla pandemia è questa , secondo noi. Sicuramente si potrebbero dare anche altri elementi, ma almeno date delle notizie che mettono in sicurazza i cittadini .

Intanto aumentano i casi di Covid in Penisola Sorrentina

A Sorrento in base alle ultime informazioni diffuse venerdì scorso dal sindaco Massimo Coppola, sono sei gli attuali positivi.

A Massa Lubrense, siamo, invece, a quota otto, compresi i tre dipendenti comunali risultati positivi nei giorni scorsi.

A Piano di Sorrento si contano sette casi tra i quali i tre ragazzini del locale istituto comprensivo che frequentano la seconda media. Per la loro classe è scattata la Dad.

A Meta si contano tre nuovi casi nelle ultime ore come riporta il sindaco Giuseppe Tito. Pertanto nella cittadina ci sono al momento quattro positivi al coronavirus.

Da Vico Equense il nuovo sindaco Peppe Aiello non ha ancora diffuso dati relativi al contagio in città da quando si è insediato. L’ultimo dato disponibile è del 5 ottobre e fa riferimento a 14 positivi. Ma in 20 giorni di sicuro è cambiato molto.

Commenti

Translate »