Insieme per Massa Lubrense: “Vaccinarsi è giusto per far crescere economia e turismo”

Riportiamo il post pubblicato dal gruppo “Insieme per Massa Lubrense” sulla sua pagina Facebook: «Ci affacciamo al periodo invernale e la gestione del Cornavirus sarà sempre più delicata. Anche a Massa Lubrense i contagi tornano a farsi sentire. Si è scatenata una grande polemica sul tema: NO GREEN PASS, NO VAX, ma i dati statistici ci dicono che VACCINARSI È GIUSTO e il VACCINO CI PROTEGGE.

Nei nostri valori non ci teniamo a fare politica parlando alla pancia dei cittadini, ma vogliamo affermare una politica fatta con serietà e che si affida allo studio e alla razionalità. Per questo adesso ci basiamo sui dati di questo periodo autunnale: ci dicono che chi è vaccinato rischia dalle 9 alle 22 volte meno rispetto ad un non vaccinato. Questo è il dato significativo. Con i vaccini sono diminuiti anche i contagi, non solo i ricoveri e le terapie intensive, rispetto al 2020.

Certamente dobbiamo dire che il vaccino non cancella il rischio al 100%, ma possiamo notare dai dati che il virus è molto più controllabile. L’anno scorso, invece, nello stesso periodo e senza vaccini si stava ripiombando nell’incubo lockdown della primavera. Quindi, vogliamo far crescere la nostra economia, il nostro turismo? In questi tempi di virus dobbiamo farlo in sicurezza. Dobbiamo VACCINARCI».

Commenti

Translate »