Costa d’Amalfi: Sal de Riso vince il mondiale del panettone

Più informazioni su

Costa d’Amalfi: Sal De Riso vince il “Panettone World Championship”. Il Maestro viene premiato dalla giuria competente chiamata a valutare i partecipanti e formata da esperti di cucina, pasticceria e panificazione. Sono stati scelti accuratamente da quest’ultima, i venti panettoni artigianali che si sono ritrovati a governare questa finale della seconda edizione del “Panettone World Championship”, manifestazione è organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano. Durante la finale dell’evento, la giuria è stata chiamata ad assaggiare le creazioni dei partecipanti, con il fine di determinare miglior panettone del mondo, titolo che è stato conseguito proprio da Sal De Riso e che ha portato al trionfo, non solo il Maestro, ma l’intera Costiera Amalfitana che può vantare ora il suo primato, in tutto il mondo, nel settore dei lievitati.

Di seguito riportiamo le parole affermate dal vincitore, che con emozione ringrazia la giuria che lo ha scelto ed esprime tutta la sua felicità per il traguardo raggiunto: “Che emozione, cari amici! Le vittorie, quando sono inaspettate, lasciano senza parole! Ringrazio di cuore la giuria del Panettone World Championship. Sono felice e dedico questo premio alla mia squadra e la mia terra“.

Sal de Riso vince il miglior panettone del mondo

Facciamo i nostri complimenti a Sal de Riso che ha portato in altro la pasticceria della Costa d’Amalfi con la sua bravura e la sua arte culinaria.

Più informazioni su

Commenti

Translate »