Carabinieri Nas di Salerno: sequestrati oltre 100 kg di alimenti ed elevate sanzioni per mancato possesso del Green Pass

Più informazioni su

Carabinieri Nas di Salerno: sequestrati oltre 100 kg di alimenti ed elevate sanzioni per mancato possesso del Green Pass.

Il Nas di Salerno ha svolto controlli in diversi settori finalizzati alla tutela della salute. In particolare nel corso di un controllo igienico sanitario eseguito presso un ristorante di Salerno, sono stati rinvenuti – all’interno di un laboratorio destinato alla produzione e preparazione degli alimenti – oltre 100 kg di prodotti ittici, carnei e da forno, privi del requisito della tracciabilità. Il personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ha quindi proceduto al sequestro degli alimenti di dubbia provenienza, elevando all’esercente una sanzione amministrativa.

Sempre nel settore della ristorazione, presso alcuni esercizio sono state riscontrate inosservanze degli obblighi finalizzati al contenimento della pandemia, elevando sanzioni amministrative per l’assenza della cartellonistica informativa sulle norme di comportamento e di distanziamento sociale. Presso quattro attività è stata altresì riscontrata l’omessa verifica da parte del gestore – in qualità di datore di lavoro – del possesso del green pass da parte dei dipendenti risultati, a loro volta, privi della certificazione verde.

Sono proseguiti anche i controlli presso le farmacie delle province di Salerno, Avellino e Benevento, riscontrando – in alcuni casi – inosservanze sia per l’assenza dei previsti contenitori per la raccolta dei materiali potenzialmente “infetti” sia per l’inadeguatezza dei locali destinati alla somministrazione dei test antigenici per la ricerca del COVID.

Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 10.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »