Quantcast

Bitonto – Sorrento: la cronaca

Più informazioni su

    • Buon pari ma qualche rimpianto per il Sorrento, che ha riagguantato il Bitonto nella ripresa ma ha sfiorato a più riprese il colpaccio in Puglia. Il 3-5-2 proposto da Cioffi ha evidenziato diverse novità: Volzone tra i pali, La Monica esterno destro e Diop in mediana con Romano che a sinistra ha sostituito Calabrese.

Avvio di marca bitontina con gran parata di Volzone su Santoro, ben imbeccato da Mariani. Netto il fuorigioco di Lattanzio in occasione del gol annullato ai pugliesi al 26’ mentre Santoro al 30’ è scappato a Mansi eludendo l’offside e con il mancino ha battuto Volzone per il vantaggio del Bitonto. Reazione rossonera con un destro di Diop sugli sviluppi di una punizione laterale, palla a lato di poco. Volzone invece si è eretto a protagonista al 41’ su un colpo di testa di Danilo Colella da azione d’angolo, una parata che in pratica ha chiuso il primo tempo.

Sorrento con il 4-3-1-2 nella ripresa (Cassata trequartista) e con Acampora al posto di Mansi. Al 4’ il Sorrento ha pareggiato: punizione laterale di Cassata e colpo di testa vincente di La Monica appostato sul secondo palo. Bitonto in dieci pochi minuti dopo per il secondo giallo rimediato da Biason. Cioffi ha messo dentro Sosa passando al 4-2-3-1 ed il Sorrento ha subito creato quattro opportunità: due con Gargiulo (sinistro impreciso da buona posizione e spizzata di testa fuori di pochi centimetri), una con Sosa (colpo di testa debole tra le braccia di Carotenenuto) e una con Iadaresta (incornata a lato su cross di Mezavilla). Al 38’ però è stato Acampora sulla linea – a portiere battuto – a salvare i rossoneri sul mancino di Palumbo mentre nel finale De Marco ha trovato solo l’esterno della rete su assist di Cassata regalando l’illusione ottica del gol vittoria che il Sorrento avrebbe meritato.

📋 IL TABELLINO
BITONTO-SORRENTO 1-1
Marcatori: Santoro (B) 26’ p.t., La Monica (S) 4’ s.t.
BITONTO (4-2-4) Carotenuto; Colella S. (dal 46’ s.t. Kanoute), Petta, D’Anna (dal 28’ s.t. D’Anna), Colella D.; Mariani (dal 12’ s.t. Palumbo), Biason; Guadalupi (dal 22’ s.t. D’Ancora), Lattanzio (dal 12’ s.t. Manzo), Santoro, Radicchio (Lonoce, Triarico, Montinaro, Colaci). All.: De Luca
SORRENTO (3-5-2) Volzone; Manco, Cacace, Mansi (dal 1’ s.t. Acampora); La Monica (dal 12’ s.t. Sosa), Diop (dal 41’ p.t. Cassata), Virgilio, Mezavilla, Romano; Gargiulo (dal 44’ s.t. De Marco), Iadaresta (Del Sorbo, Esposito, Cesarano, Guidoni, Ferraro). All.: Cioffi
Arbitro: Fichera di Milano (Perali-Marrazzo)

Espulso: Biason al 10’ s.t. per doppia ammonizione
Amm.: La Monica, Iadaresta, Acampora, Romano (S), Biason, D’Ancora, Colella S. (B)
Note: giornata calda, spettatori 500 circa. Rec.: 1’ p.t.,

Più informazioni su

Commenti

Translate »