Amalfi si prepara per il maxi Natale

Più informazioni su

Amalfi si prepara per il maxi Natale. Ne parla Salvatore Serio in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno.

Amalfi si prepara alle festività natalizie. Il comune capofila della Divina, infatti, ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’organizzazione delle manifestazioni e degli eventi da organizzare nel corso del periodo natalizio.

Con apposita delibera, l’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano ha pubblicato un avviso per verificare la disponibilità di soggetti a cui affidare la realizzazione, gestione e coordinamento degli eventi. Il calendario degli appuntamenti che si tengono ad Amalfi in genere richiama l’attenzione dei cittadini provenienti da tutta la Divina e dall’intera provincia di Salerno. Proprio per offrire a residenti e turisti un programma ricco e variegato l’amministrazione comunale intende comprendere quali soggetti siano interessati all’organizzazione di eventi culturali, sportivi e di svago da coordinare con gli ulteriori eventi promossi direttamente dal Comune, al fine di creare la massima sinergia possibile tra gli stessi.

L’Ente comunale, infatti, ha specificato che è necessaria la calendarizzazione di un programma unico delle manifestazioni e degli eventi, siano essi organizzati e o patrocinati dal Comune o proposti da soggetti esterni al fine di pianificare per tempo gli eventuali adempimenti e predisposizione di piani di lavoro degli uffici comunali, necessari alla buona riuscita degli eventi stessi, con l’obiettivo di dare maggiore forza e coordinamento alle conseguenti azioni promozionali con ricaduta sul territorio. L’obiettivo è quello di creare un programma che possa ricreare l’atmosfera tipica delle feste natalizie ma anche a promuovere le tradizioni culturali e folcloristiche del territorio, nonché incentivare lo sviluppo delle attività commerciali.

Più informazioni su

Commenti

Translate »