Alessandra Aceto consegue la seconda laurea in psicologia comportamentale e cognitiva

Tramonti , Costiera amalfitana .Alessandra Aceto , insegnante titolare di cattedra all’istituto “G.Pascoli” di Tramonti ha conseguito la seconda laurea in psicologia comportamentale e cognitiva presso l’università di Benevento .
Laureata in lettere moderne all’università degli studi di Salerno in Storia moderna con la tesi “Popolazione e strutture familiari a Minori nell’età moderna ( sec.XVII – XVIII) in fase di pubblicazione.

Alessandra Aceto

Ha successivamente lavorato come insegnante di lettere dal 2004/ 2005 in Trentino nelle scuole secondarie di primo grado tra Val di Fassa e Riva del Garda.
Trasferitasi in Campania per motivi familiari ha insegnato all’isola di Ischia e Minori in Costa d’ Amalfi .
La tesi, molto interessante e attuale per il periodo che abbiamo vissuto, che ha discusso ieri davanti alla commissione ha per titolo “Impatto psicologico della Dad su docenti, alunni e genitori
Alessandra Aceto

Il progetto della Dott.sa Aceto è di aprire” uno spazio ascolto ” in tutte le scuole della Costa
d’Amalfi magari con l’ausilio di altre professionalità come degli assistenti sociali, sull’esempio delle scuole in Trentino e non solo.
Auguri vivissimi per questo nuovo traguardo e progetto alla due volte dottoressa Alessandra Aceto da tutta redazione di Positanonews

Valeria Civale

Commenti

Translate »