Villa Fondi oggi al centro della politica e dell’ambiente in Campania, De Luca per l’Ospedale Unico e Vassallo con la Grande Onda

Villa Fondi oggi al centro della politica e dell’ambiente in Campania, De Luca per l’Ospedale Unico e Vassallo con la Grande Onda. La stupenda Villa di Piano di Sorrento , che ha ospitato un’estate di eventi e ora anche concerti di altissimo livello organizzati dall’amministrazione Iaccarino , oggi sarà al centro della politica e dell’ambiente in Campania.

De Luca presenta il progetto esecutivo del «Nuovo Ospedale Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana»

Alle 17,30  circa ci sarà l’incontro con il Governatore Vincenzo De Luca, al centro l’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina . Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presenterà ufficialmente, insieme al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, il progetto esecutivo del «Nuovo Ospedale Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana» da realizzare a Sant’Agnello.Il piano prevede la realizzazione di una struttura all’avanguardia da 250 posti letto messi al servizio dei cittadini, ma anche del flusso turistico, che in questa vetrina meravigliosa della Campania è presente in ogni periodo dell’anno. In questa occasione, il presidente De Luca, accompagnato dai sindaci Vincenzo Iaccarino (Piano di Sorrento); Piergiorgio Sagristani (Sant’Angnello); Giuseppe Tito (Meta di Sorrento); Massimo Coppola (Sorrento); Lorenzo Balducelli (Massa Lubrense) e Andrea Buonocore (Vico Equense), insieme ai tecnici dell’Asl Napoli 3 Sud, effettuerà una ricognizione dell’area di Sant’Agnello dove, nel 2022 inizieranno i lavori del nuovo ospedale grazie ad una spesa iniziale prevista e finanziata, 65 milioni di euro.

La Grande Onda parla di ambiente e legalità con Dario Vassallo

Alle 20 la Grande Onda , l’associazione presieduta da Laura Cuomo, con Serena Pane e Raffaele Attardi, che si è battuta per la pulizia del mare e la libera fruizione delle spiagge,  il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, con il Presidente della Fondazione Vassallo e dell’AMP Costa degli Infreschi e della Masseta Dario Vassallo e con il Comandante Achille Selleri – Capo del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia. Modera Ettore de Lorenzo, giornalista Rai.

Villa Fondi bene pubblico di grande utilità e strategico deve rimanere ai cittadini

Villa Fondi è un bene pubblico di grande utilità e strategico per la sua posizione centrale e in un luogo di enorme bellezza come Marina di Cassano, non solo per gli eventi e manifestazioni.Qui è stato anche tenuto l’hub vaccinale della Penisola Sorrentina  e c’è uno dei musei archeologici più interessanti del Sud Italia che raccoglie la storia antica della costa delle Sirene , da Sorrento ad Amalfi . Da sottolineare come questa, che forse è la struttura pubblica più bella della Penisola Sorrentina, è rimasta pubblica per i cittadini, l’auspicio è che, chiunque vinca le prossime elezioni a sindaco, la mantenga sempre pubblica e liberamente fruibile a tutti , deve rimanere ai cittadini come Positanonews ha sempre chiesto.

Gli orari degli eventi indicativi vi aggiorneremo

Gli orari sono orientativi come forniti dalle organizzazioni, consigliamo di anticiparsi per l’accesso che sarà consentito solo ai possessori di Green Pass. Positanonews seguirà entrambi gli eventi e vi aggiornerà

Commenti

Translate »