Tromba d’aria a Pantelleria: anche Positano piange le vittime

Tromba d’aria a Pantelleria: anche Positano piange le vittime. Intorno alle 19 di ieri, venerdì 10 settembre 2021, una tromba d’aria ha investito la zona nord di Pantelleria, esattamente in contrada Campobello, vicino a Cala Cinque denti. Arrivata dal mare, ha travolto alcune abitazioni  e sei auto che stavano percorrendo la strada intorno all’isola. Drammatico il bilancio: due morti e nove feriti, dei quali quattro in gravi condizioni.

Le vittime sono due residenti: Giovanni Errera, 47 anni, vigile del fuoco fuori servizio, travolto dal crollo di un tetto fatiscente dove era corso per cercare riparo e Francesco Valenza, 86 anni, pensionato, trovato senza vita all’interno della sua auto. I due erano in due auto separate e stavano percorrendo la strada che porta al lago di Venere.

Le salme sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Bernardo Nagar” di Pantelleria.

Anche Positano piange Giovanni Errera, il marito di Linda Russo, originaria della perla della Costiera Amalfitana, che vive lì insieme alla famiglia, con due bimbi piccoli. Al momento della tragedia, Errera era a bordo del suo fuoristrada.

Commenti

Translate »