Suona la campanella a Positano: la pergamena del sindaco a tutti gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico

Più informazioni su

Suona la campanella a Positano: la pergamena del sindaco a tutti gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico. Il sindaco di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, Giuseppe Guida, questa mattina di mercoledì 15 settembre 2021, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico ha consegnato una pergamena a tutti gli studenti della città verticale:

SI RITORNA A SCUOLA!

È sempre bello parlare di giovani e di futuro, perché la speranza di poter fare grande la nostra terra dipenderà dalle nuove generazioni, dal loro spirito, dalle loro capacità e dai loro sogni.

La prima campanella del nuovo anno scolastico sta per suonare e rivolgo a voi, cari studenti, un forte in bocca al lupo, affinché possiate vivere momenti di scambio e di confronto, maturare la vostra coscienza per diventare cittadini rispettosi delle regole che sono alla base della convivenza. Possiate vivere con entusiasmo la vita scolastica, il tempo dello studio e delle amicizie, ma allo stesso tempo anche il rapporto con i vostri compagni ed insegnanti.

Lo studio permette di acquisire nuove consapevolezze, di affrontare con maggior sicurezza le sfide globali che la nostra società ci impone, così da divenire cittadini attivi e responsabili. Per questo motivo, non sottovalutate mai il potere della cultura, perché solo la conoscenza può rendervi protagonisti del vostro futuro e permettervi di realizzare i vostri sogni, ricreando gli strumenti necessari per costruire la vostra strada. Per far sì che questo accada è necessario tanto impegno e, soprattutto, tanta curiosità!

Auguro buon lavoro al dirigente scolastico, agli insegnanti, a tutto il personale amministrativo, per la passione con cui affrontano ogni giorno l’impegno educativo.

Mi auguro che lo spirito di fattiva collaborazione e di lavoro collettivotra l’Amministrazione Comunale e il mondo della scuola possa rafforzarsi nell’interesse dei nostri bambini, ragazzi e giovani e di tutta la comunità, per offrire loro sempre il massimo supporto ed essere all’altezza delle loro aspettative.

Suona la campanella a Positano: la pergamena del sindaco a tutti gli studenti per l'inizio del nuovo anno scolastico

Più informazioni su

Commenti

Translate »