Quantcast

Sorrento, promessa mantenuta: ritornano le piante sul Corso Italia a Piazza Veniero.

Più informazioni su

Dopo mesi dal completamento dell ’impianto fognario e successive lamentele da parte dei cittadini residenti, stamattina gli operai di Penisola Verde hanno provveduto alla ripiantumazione delle piante danneggiate o asportate durante i lavori. Chi aveva pensato ad una dimenticanza voluta da parte dei vertici dell’Amministrazione si è dovuto ricredere. Ulteriore dimostrazione che il cambiamento richiede tempo, impegno e tanta pazienza.

Sorrento – Dopo mesi di lamentele e sollecitazioni da parte dei cittadini residenti circa la mancanza di varie piante che prima dei lavori alla rete fognaria, da parte della Gori, ornavano il tratto di  Corso Italia nei pressi di Piazza Veniero, stamane gli operai di Penisola Verde hanno provveduto alla ripiantumazione di nuovi esemplari di arancio nelle apposite aiuole.

Generico settembre 2021

Interventi che poi sono seguiti anche lungo tutta la zona pedonale del Corso Italia con controlli e sostituzione delle piante in sofferenza. Come è noto tali piante  furono asportate dalla ditta esecutrice dei lavori, per consentire una maggiore manovrabilità ai mezzi impegnati sul cantiere, ma che tuttavia  a lavori completati non furono immediatamente rimpiazzate.

Generico settembre 2021

Per vari mesi tale situazione è stata oggetto di polemiche da parte della cittadinanza residente che già aveva subito una serie di disagi a causa del prolungamento dei lavori. Varie le illazioni circa tale inspiegabile situazione, che faceva presagire ad ulteriore spazio da adibire ad altro uso, a discapito del patrimonio arboreo cittadino.

Generico settembre 2021

Incrementando in tal modo le varie criticità ereditate dalle passate amministrazioni ed ormai caratteristiche di quella che dopo tutto si può considerare una delle zone  più attraenti della nostra Città.

Generico settembre 2021

Fino ad oggi , dall’incrocio con l’Ospedale evidenti erano  tre postazioni ancora senza piante, mentre sul lato sinistro la postazione della  pianta di arancio che all’epoca fu asportata con un mezzo meccanico, spesso risultava  inspiegabilmente  coperta con dei basoli e a volte oggetto di occupazione di suolo pubblico da parte dell’attività commerciale adiacente.

Alle varie sollecitazione e lamentele, il Sindaco Massimo Coppola ,

Generico settembre 2021

ha sempre evidenziato un suo impegno in merito e che tale situazione rimaneva senz’altro attenzionata nell’agenda degli innumerevoli interventi che la Città ed in particolare il patrimonio arboreo, dopo anni di trascuratezza, ora richiedono.

Generico settembre 2021

Stamane, tale promessa, è stata mantenuta e chi aveva pensato ad una “dimenticanza programmata” si è dovuto ricredere. Ulteriore dimostrazione che il cambiamento, quando realmente voluto, richiede tempo, impegno e tanta pazienza. – 24 settembre 2021 – salvatorecaccaviello

Sorrento – Corso Italia a Piazza Veniero, dopo la realizzazione dei lavori Gori, sul verde pubblico non tornano i conti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »