Quantcast

Positano e Amalfi, visita del Capitano Rosario Loreto capo Compartimento Marittimo di Salerno foto

Cambio al vertice del Compartimento Marittimo di Salerno. Lascia il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, arriva il parigrado Rosario Loreto. Questa mattina entrambi hanno voluto far visita agli uffici delle capitanerie di porto di Positano e Amalfi, incontrando i rispettivi comandanti , e presso i comuni, incontrando i sindaci .

L’altro giorno sono stati a Palinuro ed Agropoli  nel Cilento per incontrare i comandanti Amalia Mugavero e Valerio Di Valerio e i sindaci Carmelo Stanziola ed Adamo Coppola. Tappa anche presso la Procura di Vallo della Lucania.

Per Di Guardo che assumerà un nuovo incarico a Roma, è stata l’occasione per salutare il personale della guardia costiera e i rappresentanti delle istituzioni con cui ha collaborato in questi anni. Il Capitano di Vascello Rosario Loreto, invece, ha avuto modo di conoscere i due uffici del Cilento prima e oggi quelli della Costiera amalfitana

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Amalfi Daniele Milano che ha fatto gli onori di casa e gli auguri ricevendoli nel palazzo di Città.

A Positano l’incontro è avvenuto in spiaggia

Il sindaco di Positano con Del Prete Capitaneria di Porto

« Quest’oggi ho avuto il piacere di dare il benvenuto a Positano, al nuovo Comandante Provinciale della Capitaneria di Porto di Salerno Rosario Loreto, al tempo stesso ho colto l’occasione per ringraziare il Comandante Daniele Di Guardo per la disponibilità e il prezioso lavoro svolto in questi anni al servizio delle nostre comunità ed il Comandante dell’ufficio locale marittimo Carmine Del Prete, per la professionalità e L’equilibrio con il quale affronta quotidianamente le problematiche legate alla gestione del demanio marittimo nel nostro comune di Positano.  Durante il nostro confronto gli ho descritto le bellezze della nostra città e in particolare della nostra costa, l’importanza dell’area portuale ed anche alcuni problemi che contiamo di risolvere a breve, in attesa dei lavori della Regione Campania che inizieranno a breve dopo questa stagione turistica che si è prolungata per fortuna più di quanto ci aspettassimo. Ho auspicato la massima collaborazione tra istituzioni, come avvenuto con il suo predecessore, il Capitano Di Guardo, con il quale c’è stata sempre grande sinergia. Ad entrambi auguro buon vento!».

Queste le parole del sindaco di Positano  Giuseppe Guida.

Oltre ad Amalfi e Positano è stata fatta visita a  Cetara e  Maiori. Ad Amalfi ad accogliere gli ufficiali il comandante Oronzo Montagna oltre al sindaco Daniele Milano. In Municipio c’era anche il  vice sindaco Matteo Bottone e i consiglieri Malet e Gargano con il sindaco di Atrani Luciano De Rosa e rappresentanti del Comune di Furore e Conca.

Il territorio di Salerno, con 250 chilometri di costa, è uno dei più estesi e difficili d’ Italia. Un grande augurio dalla redazione di Positanonews

Commenti

Translate »