Piano di Sorrento: schieramento di forze per la protesta dei bancarellari di San Michele video

Piano di Sorrento: schieramento di forze per la protesta dei bancarellari di San Michele.

Piano di Sorrento: schieramento di forze per le bancarelle di San Michele

Anche quest’anno il 29 settembre si celebra San Michele, il Santo Patrono di Piano di Sorrento. A causa dell’emergenza COVID-19 il comune di Piano di Sorrento ha autorizzato solo tre bancarelle: quelle che avevano la storia più lunga, dopo un regolare bando.

Questa mattina i bancarellari hanno annunciato una protesta con un corteo, ma dal Comune hanno spiegato che è impossibile evitare assembramenti senza limitare il numero di bancarelle presenti in passato, visto che vengono poste proprio al centro del paese con un grande afflusso di persone. una misura necessaria per evitare assembramenti. Segue comunicato stampa:

COMUNICATO STAMPA

 

Anva: “Mancata autorizzazione vendita a festa San Michele.

Sciopero fieristi sotto sede Comune Piano di Sorrento”.

28 settembre 2021 – L’ANVA Confesercenti Regionale Campania ha promosso per le ore 10 di martedì 28 settembre uno sciopero sotto la sede del Comune a Piano di Sorrento.

A manifestare saranno gli operatori fieristi campani guidati dal delegato Regionale dell’ANVA Giuseppe Pinto. La rivendicazione riguarda la mancata autorizzazione a posizionare i banchi di vendita in occasione della festa di San Michele del 29 settembre.

Il coordinatore regionale Anva, Ciro Pietrofesa, aggiunge: “Appoggiamo in pieno la protesta:  il Comune ‘derogando’ alla attuale normativa ha autorizzato solo tre banchi dei torroni del posto, discriminando il resto della categoria ferma da 21 mesi”.

Commenti

Translate »