Quantcast

Piano di Sorrento, inizia la novena in onore di San Michele Arcangelo. Don Pasquale Irolla: “E’ l’invito a ritornare a Dio”

Piano di Sorrento. Inizia oggi la novena che ci condurrà alla solennità di San Michele Arcangelo. L’appuntamento è in Basilica alle 19.00 per la recita del Santo Rosario ed alle 19.30 per i Vespri solenni. E Don Pasquale Irolla ci invita a vivere insieme questo appuntamento importante per la comunità, anche attraverso la diretta streaming per chi non potrà recarsi in Basilica.

Piano di Sorrento, inizia la novena in onore di San Michele Arcangelo. Don Pasquale Irolla: “E’ l’invito a ritornare a Dio”

Ecco le parole di Don Pasquale: «La novena di San Michele per tutti noi è l’invito a ritornare a Dio. A noi la devozione all’Arcangelo arriva dalle coste pugliesi, dall’apparizione sul Monte Gargano. In quelle zone molti secoli fa un uomo facoltoso di nome Gargano stava pascolando i suoi armenti e, ad un certo punto, un toro che soleva stare da solo ed in disparte rispetto al gregge, non si ritira nella stalla. Innervosito, insieme ai servi va a cercarlo e lo trova davanti ad una grotta e spazientito gli scocca contro una freccia, ma il vento gliela ritorce contro. Turbato da questo evento va dal Vescovo Maiorano e gli racconta l’accaduto ed il Vescovo invita a tre giorni di preghiera e di digiuno. Al terzo giorno l’Arcangelo San Michele gli appare in sogno e gli dice: “Tutto quanto accaduto è un miracolo e la grotta è consacrata a me. Va a dedicarla al culto cristiano».

Commenti

Translate »