Quantcast

Oggi l’Apple presenta il nuovo iPhone 13 e l’Apple Watch 7. Grande attesa per tutti gli appassionati

Più informazioni su

Oggi, martedì 14 settembre, alle 19.00 (ora italiana) un evento virtuale per presentare l’iPhone13 ed il nuovo Apple Watch 7. Con tutta probabilità – come riporta la giornalista Michela Rovelli in un articolo sul “Corriere della Sera” – vedremo quattro modelli che risponderanno alla definizione di iPhone 13. Dal prezzo alla data d’uscita, lo smartphone di casa Cupertino – come ogni anno – fa parlare di sé. E le novità – anzi, le indiscrezioni – già affollano i tweet e i post dei tanti leaker da diversi mesi. Con l’iPhone 13 dovrebbe arrivare anche il nuovo fidato compagno da polso, l’Apple Watch 7.

L’evento si chiama California Streaming e mostra un panorama tipicamente californiano al tramonto. Considerando anche l’animazione postata dal vicepresidente senior Greg Joswiak, potrebbe nascondere l’annuncio di una nuova funzionalità per le fotocamere, ovvero l’astrofotografia. Un’evoluzione della Modalità Notte per dare la possibilità agli utenti di fotografare – bene e in automatico – la luna e il cielo stellato.

In generale il comparto fotografico verrà sicuramente aggiornato e migliorato. Ci si aspettano novità anche nel design (notch più piccolo) e nello schermo (che diventa always-on). Qui trovate tutte le indiscrezioni uscite finora, tra cui il possibile arrivo della connettività satellitare per le chiamate d’emergenza. I nuovi modelli di iPhone, come lo scorso anno, saranno quattro. Dal Mini al Max Pro.

Chi dovrebbe avere un deciso cambio di look è l’Apple Watch Series 7 che dovrebbe riprendere dall’iPhone i bordi piatti delle ultime versioni. Il quadrante si ingrandisce e la sua cornice si fa più sottile. Secondo i rumors, inoltre, i prossimi modelli dovrebbero anche essere un po’ più grandi, con le misure da 41 e da 45 millimetri (finora erano 40 e 44 millimetri).

L’evento di settembre è anche il solitamente il giorno del debutto dei nuovi sistemi operativi annunciati alla Wwdc di giugno. In questo caso arriviamo a iOS 15 per l’iPhone, a iPadOS 15 per l’iPad e a WatchOS 8 per l’Apple Watch. Qui tutte le novità annunciate alla conferenza degli sviluppatori dell’ecosistema Apple.

Ultima novità attesa per l’evento Apple del 14 settembre è la terza generazione di AirPods. Le cuffie true wireless che si sono dimostrate uno dei più grandi successi degli ultimi anni per Apple dovrebbero adottare un nuovo design più simile a quello delle più sofisticate AirPods Pro. Steli più corti, auricolari arrotondate e una custodia per la ricarica wireless più piccola, ma che racchiude una batteria più potente.

Ci sono altri prodotti che, si ipotizza, potrebbero salire sul palco già a settembre. Ma è difficile. Il momento per i Mac (dalla versione più grande dei nuovi iMac alla prossima generazione di MacBook Pro) e per gli iPad (in particolare i nuovi iPad Mini) dovrebbe arrivare un po’ più in la, verso la fine dell’autunno ma giusto in tempo per gli acquisti natalizi.

Più informazioni su

Commenti

Translate »