Nave Club Med II a Sorrento e SeaDream I ad Amalfi

I due porti principali della Penisola Sorrentina Amalfitana , Sorrento e Amalfi, segnalano la presenza di navi da crociera.

Generico settembre 2021

Il veliero Club Med II a Sorrento proveniente da  Palermo  , precedentemente a Gallipoli, con un centinaio di passeggeri, disegna lo sky line del Golfo di Sorrento oggi lunedi 13 settembre  2021 fino alle 19.00 di stasera, poi proseguirà per Civitavecchia.

La nave Club Med II  sta sviluppando la crociera dal 6 settembre 2021 a 17 settembre 2021 con questo itinerario

Giorno 1 – Atene

La capitale della Grecia vi apre le pagine di una storia millenaria. Nel cuore di una città moderna, l’Acropoli e le stradine del quartiere storico della Plaka conservano fascino e splendore. Nave in banchina.

Partenza alle 22:00

Giorno 2 – Cythera

Il luogo di nascita di Afrodite, che ha ispirato tanti pittori e poeti, è un luogo dove lasciare vagare l’immaginazione. Il suo isolamento ai piedi del Peloponneso offre un tranquillo rifugio di calette rocciose e spiagge deserte. Barca all’ancora, spiaggia e sport acquatici disponibili.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 18:00

Giorno 3 – Katakolo

Porticciolo dove fioriscono caffè e negozietti è il passaggio obbligato per Olimpia, sede dell’amministrazione e dello svolgimento dei giochi “olimpici”. Un luogo che regala la pace dei sensi, al pari di un paesaggio bucolico. Alla fonda
Sport nautici.
Escursione* disponibile dalla prenotazione: Olimpia.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 18:00

Giorno 4 – Corfù

La posizione ambita alle porte dell’Adriatico, monti verdeggianti che celano calette di sabbia dorata e una cittadella fortificata di impronta veneziana le conferiscono un’identità unica.
Barca ormeggiata in porto.
Escursione*: Palaiokastritsa in funzione degli orari dei voli (DJ2).

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 19:00

Giorno 5 – Gallipoli

Gallipoli, Kallìpolis “bella città” in greco antico, è divisa tra passato e futuro, che creano atmosfere sfumate e incerte. Un melting pot di edifici contemporanei nel borgo e splendidi palazzi d’epoca nel centro storico.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 17:00

Giorno 6 – Giardini Naxos/Taormina

Con lo splendore della costa da un lato e la maestosa bellezza dell’Etna dall’altro, Taormina gode di un panorama mozzafiato grazie alla sua posizione elevata sul Monte Tauro. L’antico teatro greco-romano è solo uno dei luoghi di interesse storico della città. Nave all’ancora, sport acquatici disponibili, spiaggia.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 19:00

Giorno 7 – Palermo

Il centro storico esercita un fascino irresistibile sui visitatori. Le civiltà che hanno contribuito a tessere la sua storia hanno lasciato il segno sulle pietre bruciate dal sole e sulle stradine ombreggiate. Barca attraccata, niente sport acquatici e nessun accesso diretto alla spiaggia.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 19:00

Giorno 8 – Sorrento  lunedi 13 settembre 2021

La bellezza strega il visitatore e dà quasi un senso di vertigine. Troneggia sul mare dall’alto terrazzo tufaceo, offrendo colpi d’occhio unici su vigne e agrumeti che adornano la collina lavorata a terrazzamenti, ondeggiando sinuosi lungo la costa frastagliata del golfo di Napoli.
Alla fonda
Nessuno sport nautico
Escursione* disponibile dalla prenotazione: Pompei.

Arrivo alle 07:00
Partenza alle 19:00

Giorno 9 – Civitavecchia

Porto del Lazio sul Tirreno, deve la sua origine all’Imperatore Traiano e occupa tuttora una posizione strategica che ne fa il porto marittimo di Roma. Antichi resti archeologici attestano l’attività termale di epoca romana.
Barca ormeggiata in porto.
Escursione* disponibile dalla prenotazione: Roma.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 19:00

Giorno 10 – Porto Vecchio

Arroccata su un promontorio e dedalo di passaggi e stradine tortuose che portano alla città alta, regala una vista imperdibile su un susseguirsi di golfi e insenature. Ombreggiate da pinete, le spiagge si fanno lagune e rivaleggiano a suon di colori e sfumature esotiche.
Sport nautici.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 19:00

Giorno 11 – Bastia

Città portuale, offre un paesaggio unico tra mare e montagne. La sua storia appassionante le ha lasciato in eredità veri e propri contrasti architettonici, dall’eleganza del quartiere di Terra nova, sede del governo genovese, alle stradine strette di Terra vecchia. In banchina, no sport nautici.

Arrivo alle 08:00
Partenza alle 19:00

Giorno 12 – Nizza

Nota per la celeberrima Promenade punteggiata di mercatini di fiori e di negozietti d’arte. Sprizza vitalità questa elegante signora che inanella atmosfere tra la raffinatezza neoclassica e il ritmo vivacede La città vecchia.
Nave ormeggiata in porto
Spiaggia di sassi
Scalo di imbarco e di sbarco. Arrivo alle 07:00

La nave SeaDream  sta svolgendo una crociera di 11 giorni da one-way from Civitavecchia to Venice. The itinerary starts on 11 Sep, 2021 and ends on 22 Sep, 2021. Un centinaio di passeggeri all -inclusive.

Date / Time Port
11 Sep     Departing from Civitavecchia, Rome, Italy hotels
12 Sep     Capri Island, Italy
12 Sep – 13 Sep     Amalfi, Ravello, Italy
14 Sep     Giardini-Naxos, Taormina, Sicily Italy
15 Sep     Otranto, Italy
16 Sep     Kotor, Montenegro
17 Sep – 18 Sep     Dubrovnik, Croatia, Port Cruz
18 Sep – 19 Sep     Hvar Island, Hvar, Croatia
19 Sep     Vis Island, Croatia
20 Sep     Sibenik, Croatia
21 Sep     Rovinj, Croatia
22 Sep     Arriving in Venice, Italy

 

 

Commenti

Translate »