Natale a Positano, l’appello di Posidonia, Vito Casola: “Promuoviamo il mare d’inverno”

Più informazioni su

Natale a Positano, l’appello di Posidonia, Vito Casola: “Promuoviamo il mare d’inverno” L’imprenditore Vito Casola, presidente di Posidonia, rilancia  l’idea di lavorare alla destagionalizzazione affermando che già da adesso è necessario installare dei cartelloni magari con le scritte “Positano a Natale” oppure “Positano Presepe”, che proprio Casola che da sempre si occupava di illuminare il paese ha lanciato,  “Positano, il mare d’inverno” , che possono rilanciare al periodo natalizio e destare curiosità ed interesse nei tanti turisti che in questo periodo continuano ad affollare la città verticale e che, attratti da un’iniziativa nel periodo invernale, potrebbero decidere di tornare a Positano proprio nei mesi freddi per vivere la città in una maniera alternativa e comunque affascinante.

Posidonia,  quindi sta già parlando delle eventuali iniziative da realizzare nel periodo natalizio. Sarebbe certamente una vetrina importante per la città che acquisterebbe una valenza turistica non più legata esclusivamente al periodo estivo. Positano ha un suo fascino ed una sua bellezza legata alla particolare conformità del paesaggio che non è quindi solo mare ma anche stradine e piccoli borghi da poter visitare durante l’inverno, il tutto reso ancora più suggestivo dalle luci natalizie che completano l’aspetto di presepe naturale della cittadina. E, per i più temerari, anche un ben bagno d’inverno “Era un’abitudine salutare di tanti in passato, e ora anche i medici la rivalutano, fino a Natale la temperatura dell’acqua di mare con il sole è accettabile, perchè no, proponiamo il mare e il trekking, iniziative culturali, con la Villa Romana, e iniziative ogni settimana con l’apertura di ristoranti e alberghi a turno, Positano può vivere anche d’inverno è una attrattiva in tutto il mondo”, chiosa Vito Casola.

Positano non deve vivere solo d’estate ma essere accogliente e pronta ad offrire iniziative ed attrazioni in tutti i mesi dell’anno, per i turisti che vorranno visitarla e per i residenti. Oramai Positanonews lo sta dicendo da anni .

Più informazioni su

Commenti

Translate »