Meta, Vincenzo Buonocore festeggia il traguardo dei 100 anni

Più informazioni su

Meta. Il signor Vincenzo Buonocore, lo scorso 21 settembre, ha spento le sue prime 100 candeline ed in quella felice occasione il sindaco Giuseppe Tito e l’assessore Angela Aiello gli hanno consegnato una targa ricordo a nome di tutta la cittadinanza. Quanta storia in una vita!!!!

Nella sua semplicità ha dato un grande contributo alla Patria: appena ventunenne è tra i pochi sopravvissuti all’affondamento del sommergibile Narvalo il 13 gennaio 1943, prima, e a una lunga prigionia in Egitto, poi.

Dedito alla famiglia e al lavoro, come operaio specializzato ha contribuito alla nascita della grande fabbrica ITALTUBI di Torre Annunziata di proprietà dell’illustre famiglia carottese dei Gargiulo e in particolare dell’ingegnere Giacchino Gargiulo al quale era legato da sentimenti di stima reciproci.

Fisico forte e volitivo ha superato brillantemente, alla soglia dei cento anni, un importante intervento di protesi all’anca conseguenza della rottura del femore, grazie alla grande perizia del dottor Siro Grassi.

Vincenzo sfata così il vecchio adagio: “la vita non comincia più a 40 anni…. ma a 100”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »