Quantcast

Massa Lubrense, riconoscimento dell’Amministrazione Comunale all’attività dell’UNITRE

A Massa Lubrense arriva il riconoscimento dell’Amministrazione Comunale dell’attività di promozione culturale e sociale dell’Associazione della Terza Età A.P.S. UNITRE Università delle Tre Età della Penisola Sorrentina. Il riconoscimento è arrivato con una delibera di Giunta, approvata nell’ultima seduta con una proposta del Sindaco Lorenzo Balducelli su iniziativa della consigliera delegata alle Politiche Sociali Mina Minieri.

Con il provvedimento si prende atto che l’Associazione della Terza Età A.P.S. UNITRE

Università delle Tre Età della Penisola Sorrentina, presieduta dal professore Vincenzo Esposito, che ha come referente a Massa Lubrense Agata Morvillo, “di svolgere sul territorio del Comune di Massa Lubrense un ruolo importante di promozione culturale e sociale della popolazione attraverso una serie di importanti attività di tipo educativo, formativo, ricreativo, di divulgazione del sapere senza alcuna finalità di lucro”.

Il riconoscimento arriva dopo che la stessa Associazione in ossequio alla normativa prevista dal Decreto Legislativo 117/2017 ha adeguato il proprio Statuto e che lo stesso unitamente all’Atto Costitutivo ed al Regolamento di Esecuzione è stato notificato alla Regione Campania -Settore Politiche Sociali-, ed al Ministero del Lavoro attraverso la Presidenza Nazionale dell’Università delle Tre Età di cui la sede della Penisola Sorrentina è sede autonoma periferica.

In considerazione di tale importante ruolo sociale, culturale ed educativo il Comune di Massa Lubrense si impegna ad ogni forma di collaborazione attraverso la stipula di protocolli di intesa, convenzioni per specifiche attività ed a riconoscere il patrocinio morale ad iniziative di particolare rilevanza svolte dall’Associazione della Terza Età A.P.S. UNITRE Università delle Tre Età della Penisola Sorrentina.

Commenti

Translate »