Quantcast

Il Museo Archeologico Romano di Positano oggi al centro della Nuova Fiera del Levante a Bari

Più informazioni su

Il Museo Archeologico Romano di Positano oggi al centro della Nuova Fiera del Levante a Bari.

Continua il percorso virtuoso della Città di Positano nella nuova prospettiva culturale nell’ambito delle attività e delle progettualità intraprese dall’Amministrazione retta dal Sindaco Dott. Giuseppe Guida.

La città verticale é stata la protagonista all’interno del padiglione allestito dal Ministero della Cultura presso la Fiera Internazionale del Restauro, in cui sono stati esposti alcuni fra i pregiati reperti frutto della campagna di scavo 2019/20 presso l’area di via Rampa Teglia, diretta dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Nella giornata odierna, 3 Settembre 2021, nella Sala convegni il Museo Archeologico Romano di Positano é stato al centro di un momento importante di divulgazione, promozione e valorizzazione del nostro patrimonio storico/archeologico.

Nell’apertura dei lavori il Sindaco Guida si é espresso con entusiasmo, prospettando le prossime future sfide che attendono la Città di Positano: “Il nostro passato quale faro e stimolo per uno sviluppo di una Positano sempre più meta internazionale d’eccellenza, capace di attrarre sempre maggiori e nuovi interessi”.

Ad affiancare il Sindaco, la sovrintendenza ABAP rappresentata dalla funzionaria Dott.ssa Silvia Pacifico e il delegato al Turismo e Cultura Giuseppe Vespoli, nella costante collaborazione e condivisione di visione e di intenti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »