Quantcast

A Sorrento il convegno con i migliori ortopedici italiani specializzati in fratture di gomito e polso

Più informazioni su

A Sorrento il convegno con i migliori ortopedici italiani specializzati in fratture di gomito e polso. Nell’incantevole scenario della penisola sorrentina si svolge una due giorni (oggi, venerdì 24 settembre, e domani) di incontri scientifici organizzata dai dottori Raffaele D’Ambra Massimo Morra del reparto di ortopedia del presidio cittadino Santa Maria della Misericordia. Il convegno ha luogo presso il centro congressi dell’Hilton Sorrento Palace sul tema «Le instabilità post-traumatiche sottostimate: il polso e il gomito».

Saranno approfonditi alcuni aspetti dei traumi che colpiscono queste due articolazioni e le possibili conseguenze che ne possono derivare; va sottolineato che tali traumi sono particolarmente frequenti e motivo di accesso al pronto soccorso.

La riunione scientifica si avvale del contributo sia di specialisti regionali del settore, con il coinvolgimento sia di reparti di ortopedia dei presidi ospedalieri, del reparto di chirurgia della mano del “Pellegrini”, dei policlinici universitari e di strutture convenzionate della Campania, sia di specialisti ortopedici extraregionali di consolidata esperienza nel settore come Celli, Atzei, Iazzerini e Azzara.

La presenza di specialisti regionali ed extraregionali di tale livello permetterà un confronto scientifico di assoluto valore formativo per tutti i partecipanti, fra i quali anche alcuni rappresentati delle scuole campane di specializzazione in ortopedia. L’ortopedia campana si dimostra così capace di catalizzare professionisti annoverati tra le eccellenze italiane del settore dimostrando di essere al passo coi tempi sulle conoscenze scientifiche e tecnico-chirurgiche di una branca della medicina e della chirurgia estremamente complessa.

Fonte Il Mattino

Più informazioni su

Commenti

Translate »