Quantcast

A Ravello il tennista David Goffin

Anche il famoso tennista belga David Goffin era in piazza a Ravello, ma sarà venuto per i comizi? Scherzi a parte ancora grandi personaggi del mondo dello sport in vacanza in Costiera amalfitana e si è goduto uno spettacolo elettorale invece della musica, e sembra che, con Eugenio Amalfitano, si stia divertendo davvero, in effetti i duelli ravellesi sono imperdibili e per fortuna ci sono, nel resto della Costa d’Amalfi al voto ci va una sola lista, un anno nero per la democrazia, a parte i protagonisti sindaci , tutte persone che faranno sicuramente il meglio per la loro città. Si salva Ravello che ha ben tre liste ed è in pieno fermento, ma quello che è ancora meglio da sottolineare è che vive ancora un periodo di stagione positiva con grandi protagonisti e Vip, oltre a campioni, fra questi David. E’ fra i migliori al mondo anche se quest’anno non è stato per i migliori per Goffin

Infatti La stagione 2021 di David Goffin è già terminata. Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram l’ex numero 7 del ranking ATP ha detto che rinuncerà ai restanti tornei dell’anno, per motivi di natura fisica. Ho un dolore al ginocchio da qualche tempo e ho bisogno di tempo per guarire totalmente ” ha dichiarato il belga. “Vorrei recuperare da tutti gli infortuni sofferti ultimamente per poi tornare più forte l’anno prossimo. Chiedo scusa a tutti i tornei che salterò e ai fans, ma ci rivedremo nel 2022!”. Per qualche mese David, finalista alle ATP Finals del 2017, si concentrerà quindi solamente sul recupero e poi inizierà la preparazione atletica per la prossima stagione. Sembrerebbe la decisione migliore, visti gli ultimi risultati nel Tour.

David Goffin (nato il 7 dicembre 1990) è un tennista professionista belga di Liegi, in Belgio. La sua carriera di alto livello ha raggiunto il numero 7 al mondo dall’Association of Tennis Professionals (ATP). Inoltre, il 27enne giocatore è il primo tennista a raggiungere la top 10 dell’ATP in Belgio.

Inoltre, è il giocatore maschio belga con il punteggio più alto. Goffin ha vinto i quattro titoli ATP e ha raggiunto sette finali in ATP. Inoltre, ha già sconfitto i suoi concorrenti sconfitti come Dominic Thiem, Stan Wawrinka, John Isner e molti altri. Questi giocatori sono le classifiche più acclamate al mondo.

In tenera età, suo padre “Michel Goffin” gli ha fatto giocare a tennis.

Goffin ha approfittato di questa sosta forzata per fare di meglio, infatti è qui in viaggio di nozze dopo essersi sposato in Francia con “Stephanie Tuccitto”

David Goffin

Commenti

Translate »