Quantcast

A Cetara Fortunato Della Monica senza rivali: il quorum per la riconferma

Più informazioni su

A Cetara Fortunato Della Monica senza rivali: il quorum per la riconferma. Ce ne parla Salvatore Serio in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno.

Sarà nuovamente Fortunato Della Monica il sindaco di Cetara, a patto che alla prossima tornata elettorale si raggiunga il quorum. “Cetara d’amare”, infatti, è stata l’unica lista presentata entro il termine limite fissato per la giornata di ieri. Il primo cittadino del borgo della Costiera Amalfitana si è affidato ad una squadra consolidata con cinque componenti dell’amministrazione uscente: Luigi Carobene , Francesco Pappalardo , Daniele D’Elia , Marco Marano e Domenico Di Crescenzo . Nel segno della continuità anche la presenza di Gaspare Montesanto , figlio del consigliere uscente Luigi, e di Alfonso D’Emma risultato non eletto nella scorsa tornata elettorale. Le new entry sono Vincenzo Di Crescenzo , Umberto Benincasa , già consigliere comunale di minoranza, e Vincenza Forcellino (detta Cinzia) unica donna nel sodalizio capeggiato da Della Monica. Grande assente è l’assessore al Turismo Angela Speranza , reduce da dieci anni di amministrazione, prima con l’amministrazione guidata da Secondo Squizzato , poi con Della Monica.

Essendo quello di Cetara un comune al di sotto dei 15mila abitanti, qualora sia stata ammessa e votata una sola lista, è previsto che siano eletti tutti i candidati compresi nella lista ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti e il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune.

Più informazioni su

Commenti

Translate »