Quantcast

Vanessa Ferrari a Sorrento: ecco la campionessa “d’argento” dalle olimpiadi di Tokyo

L’atleta olimpionica Vanessa Ferrari ha fatto un salto dalle olimpiadi di Tokyo 2020 (2021) fino a Sorrento, dove ha deciso di trascorrere qualche giorno in totale relax. Sono una ginnasta semplice, vedo un paesaggio e taaac… – questo è quanto scrive Vanessa su Instagram, nel post in cui si ritrae in tutta la sua potenza e la sua grazia in verticale su uno scoglio della spiaggia di Sorrento. La Ferrari ha poi pubblicato una instastories dall’Hotel Cristina di Sorrento.

Dall’argento di Tokyo a Sorrento

Vanessa è reduce da un successo leggendario per l’Italia alle olimpiadi, dove ha riscritto la storia della nazionale azzurra ai giochi sportivi. La meravigliosa italiana ha conquistato l’argento nel suo corpo libero con una splendida interpretazione, coronata da una eleganza e una gestualità da pelle d’oca, sulla musica di “Con te partirò” di Andrea Bocelli. Dopo i quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016 la Ferrari chiude il corpo libero dietro alla statunitense Carey: è la prima medaglia individuale azzurra della ginnastica.

Chi è Vanessa Ferrari?

Vanessa Ferrari nasce a Orzinuovi (Brescia) il 10 novembre 1990). Ginnasta italiana, nella sua brillante carriera è stata campionessa del mondo nel 2006, campionessa europea nel 2007 e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (all’età di trent’anni). E’ stata la prima atleta azzurra a laurearsi campionessa mondiale di ginnastica artistica. A livello nazionale detiene 22 titoli (7 nel concorso generale) ai campionati assoluti, di cui il primo vinto nel 2004, e 11 scudetti vinti con la squadra Brixia nel Campionato di Serie A1. Dal 2009 gareggia per il gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, forza armata nella quale riveste il grado di Primo caporal maggiore.

Commenti

Translate »