Quantcast

Salerno, la polizia festeggia il poliziotto che ha compiuto 100 anni

Più informazioni su

Salerno, la polizia festeggia il poliziotto che ha compiuto 100 anni.

Si chiama Gaetano BORRELLI, vedovo, Appuntato del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, e lo scorso 6 agosto ha compiuto “100 anni”.

Napoletano di nascita, dal ’40 al ’43 ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale e dal 1° settembre del ’47 è stato arruolato nel disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza prestando servizio alle Questure di Livorno e Cosenza, al soppresso Commissariato di P.S. di Amalfi e, infine, alla Questura di Salerno dove si è congedato il 1° luglio ’78.

Per celebrare lo speciale traguardo raggiunto, una rappresentanza della Polizia di Stato, unitamente ai Presidenti delle Sezioni ANPS di Salerno, di Campagna e di Nocera Inferiore, ha fatto visita al vivace centenario e ha consegnato una lettera di auguri del Questore di Salerno Maurizio Ficarra e un crest della Polizia di Stato con la rivista “Polizia Moderna”.

Nella circostanza, anche l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ha omaggiato il proprio socio con un diploma-attestato, la tessera e il gagliardetto associativo, la rivista “Fiamme Oro” ed il calendario storico dell’ANPS.

Ill Sig. Gaetano, che attualmente vive nella sua abitazione del centro cittadino attorniato dall’affetto dei figli Vincenzo e Maria Rosaria e dai cari nipoti, ha molto gradito la visita dei colleghi poliziotti, che sono stati festosamente accolti, e ha ringraziato tutti per gli auguri speciali ricevuti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »