Positano Teatro Festival, Premio Pistrice – Città di Positano al regista Alessandro D’Altari e alla ceramista Marina Contento

Più informazioni su

Positano Teatro Festival, Premio Pistrice – Città di Positano al regista Alessandro D’Altari e Marina Contento

Nell’ultima giornata dedicata al festival, la serata si conclude con la Cerimonia di consegna del PREMIO PISTRICE – CITTA’ DI POSITANO IX Edizione
al regista ALESSANDRO D’ALATRI con la seguente motivazione:

Una carriera in continua evoluzione, che lo vede affrontare con disinvoltura la regia teatrale, come quella dietro la macchina da presa, per il piccolo ed il grande schermo. È sicuramente notevole la sua empatia artistica con autori napoletani, come il grande Eduardo De Filippo in teatro o il contemporaneo Maurizio De Giovanni, le cui serie televisive tratte da “I Bastardi dii Pizzofalcone” e, soprattutto, “Il commissario Ricciardi” riescono a restituire allo spettatore le atmosfere evocate dai romanzi, pur se mediate da una visione artistica personale, che ne esalta l’eleganza e la profondità.

Anche il Premio Pistrice – Città di Positano quest’anno è stato affidato all’artista ceramista Marina Contento
Cenni Biografici
Marina Contento è un’artista ceramista impegnata da anni a proseguire la tradizione secolare dell’arte presepiale napoletana.

Le sue opere sono state esposte al MANN nel 2019 in occasione dell’installazione del Presepe Continuum, al Quirinale, alla Certosa di San Martino e alla Fondazione Banco Napoli a Chieti.

Albo d’oro
2013 Antonella Morea
2014 Mariano Rigillo
2015 Lucio Allocca
2016 Massimo Andrei
2017 Paolo Graziosi
2018 Maurizio De Giovanni
2019 Michele De Lucia (per la fine del secondo mandato come sindaco di Positano)
2020 Gabriele Russo e Daniele Russo

Più informazioni su

Commenti

Translate »