Quantcast

Positano, il sindaco: «Ausiliari a fine mese? Fino a Ferragosto traffico scorrevole»

Più informazioni su

Positano, il sindaco: «Ausiliari a fine mese? Fino a Ferragosto traffico scorrevole». Ce ne parla Salvatore Serio in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno.

«Prima della settimana di Ferragosto il traffico in entrata è stato sempre scorrevole». Parola di Giuseppe Guida , sindaco di Positano, all’indomani delle polemiche scatenate dalla decisione di “arruolare” ausiliari del traffico tra le associazioni cittadine soltanto per l’ultimo mese di un’estate ormai agli sgoccioli. « Non appena abbiamo avuto contezza soggiunge il primo cittadino che anche quest’estate ci sarebbe stato bisogno di un ulteriore supporto ci siamo attivati. Con fondi comunali intendiamo presidiare ancora di più il territorio per una fine di estate serena per i residenti e i visitatori».

Nei prossimi giorni – difficilmente fin da oggi, day one inizialmente previsto dall’avviso pubblico, ma comunque nelle prossime ore – sarà attivato il servizio di ausiliari del traffico a Positano. Tre unità saranno messe a disposizione dalle associazioni del territorio per supportare la polizia municipale che ha svolto un grande lavoro in questo periodo estivo. Il problema traffico è da sempre una delle spade di Damocle per la Costiera Amalfitana. Guida ha ritenuto di assegnare il servizio di supporto alla viabilità per consentire a residenti e turisti di vivere un finale di estate più tranquillo.. Le associazioni interessate hanno avuto la possibilità di presentare la propria candidatura fino a ieri. Espletate tutte le formalità burocratiche il servizio di ausiliari del traffico sarà attivo fino al 24 settembre.

L’assegnazione avverrà prendendo in considerazione le proposte le cui spese per l’attività da prestare risulteranno inferiori e che dovranno essere regolarmente iscritte agli albi regionali, e in possesso di personale e mezzi adeguati allo svolgimento del servizio. Per Positano e per l’intera Costiera Amalfitana questa è stata l’estate del rilancio. Sono stati migliaia i turisti che hanno scelto questo territorio per passare le loro vacanze. Il trend dovrebbe proseguire anche nelle prossime settimane. Tantissime, infatti, le prenotazioni in alberghi e strutture extra alberghiere per la fine del mese di agosto e per quello di settembre. In tal senso gli ausiliari del traffico possono rappresentare un supporto importante per i vigili urbani che hanno svolto un lavoro encomiabile nelle passate settimane. Sulla questione viabilità si dibatte ormai da tempo alla ricerca di una soluzione definitiva, come la Ztl territoriale. In attesa del 2022, è necessario pure che venga risolto il problema delle auto posteggiate lungo la Statale 163.

Più informazioni su

Commenti

Translate »