Quantcast

Positano, continua con successo il servizio dei minibus per le persone diversamente abili

Più informazioni su

Positano (Costiera amalfitana),continua con successo il servizio dei minibus per le persone diversamente abili.

Positano, la perla della Costiera Amalfitana, non solo quest’anno celebra il suo successo turistico, ma diventa anche uno dei Comuni all’avanguardia, per i suoi progetti etici e sociali che riescono così a salvaguardare anche e soprattutto le classi sociali più deboli.

Solo qualche giorno fa, infatti, era stato annunciato il progetto che istituiva il trasporto  gratuito, alla Chiesa madre e alle spiagge,  per i turisti e i cittadini diversamente abili, attraverso dei minibus, messi proprio a disposizione dal Comune di Positano, alla cui guida ci sono i Porter.

Si tratta di un servizio fondamentale per il paese con il quale abbiamo cercato di dare una riposta concreta alle necessità delle persone disabili ed affette da difficoltà motorie”, queste le parole che il primo cittadino Giuseppe Guida aveva pronunciato ai microfoni di Positanonews.

Possiamo, quindi,  tranquillamente affermare che un altro obiettivo è stato raggiunto e ad oggi il servizio è più che attivo, riuscendo così a garantire alle persone con difficoltà, la possibilità di partecipare attivamente alla vita sociale e poter fruire delle splendide spiagge, senza ostacoli.

Dunque siamo agli albori di una Positano proiettata verso il sociale, di una Positano che è attenta e vicina, soprattutto ai cittadini più deboli e con difficoltà, una Positano che salvaguarda i diritti dei cittadini.

Ci auguriamo, dunque, di poter sempre scrivere di progetti così importanti e cos’ fondamentali per il Paese.

minibus positano
minibus positano
minibus positano

Più informazioni su

Commenti

Translate »