Quantcast

Penisola sorrentina, sentiamo il dott. Coppola: “Pronti a vaccinare scuole, iniziativa al Liceo Marone di Meta” fotogallery

Dopo il boom pazzesco della campagna vaccinale in penisola sorrentina con l’open day di oggi a Meta, abbiamo potuto di ascoltare le parole del referente Asl, dott. Antonino Coppola, in merito ai vaccini.

antonino coppola referente asl

La campagna vaccinale sta andando bene – sostiene Coppola. In penisola sorrentina particolarmente si è raggiunta una percentuale altissima di vaccinati. Avevamo notato che negli ultimi tempi il numero dei vaccinati nei punti vaccinali era sceso un po’ e abbiamo deciso di cambiare strategia, andiamo noi incontro alle persone. Abbiamo fatto quest’iniziativa a Castellammare ed è stato un successo, abbiamo deciso di replicarla a Meta ed è stato un successo.

Coppola è entusiasta per il lavoro svolto fino ad ora in questo territorio, ed anticipa alcune novità importanti in merito di vaccinazioni scolastiche: Faremo il 30 un open day per tutte le scuole della penisola al Publio Marone di Meta, dalle 9 alle 14. Il Dott. Coppola ci ha anche anticipato di un open day il 27 in Piazza Lauro, a Meta.

Sono 200 le somministrazioni effettuate durante la giornata di oggi, tra le 11 e le 17, a Meta sulla costa di Sorrento nell’ambito dell’appuntamento VacciAlMare. L’iniziativa è stata promossa dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con l’amministrazione comunale e la collaborazione dei gestori dei lidi balneari della zona che hanno offerto caffè e cornetto a chi aderiva.

L’obiettivo dell’open day è quello di raggiungere il maggior numero dei 250mila residenti nel territorio di competenza dell’Azienda sanitaria che non hanno aderito alla campagna di vaccinazione. E le 200 dosi iniettate rappresentano  un risultato soddisfacente per la struttura operativa.

“Abbiamo avuto la conferma – sottolinea Antonio Coppola, coordinatore emergenza Covid dell’Asl Napoli 3 Sud – che questa è la strategia giusta per raggiungere gli utenti che ancora non si sono registrati per la somministrazione del vaccino. In quest’ottica abbiamo già pianificato altri due appuntamenti: venerdì prossimo, in piazza Lauro, a Sorrento, focalizzato sulla movida, dalle ore 17 a notte inoltrata. Un altro open-day sarà attuato al Liceo Marone di Meta, lunedì 30 agosto, dalle ore 9 alle 14, destinato alla fascia dai 12 ai 18 anni, aperto, quindi, agli studenti della penisola sorrentina di tutte le scuole di ogni ordine e grado”.

Commenti

Translate »