Quantcast

Oltre al caldo record in arrivo una tempesta di sabbia dal deserto del Sahara che colpirà anche la Campania

La settimana che stiamo vivendo e che ci condurrà al Ferragosto è una delle più torride dell’anno con temperature che spesso superano i 40 gradi. Ma, oltre al grande caldo, è attesa anche per i prossimi giorni una tempesta di sabbia proveniente dal deserto del Sahara che colpirà molte regioni italiane, tra le quali anche la Campania.

Vedremo quindi il cielo colorarsi di giallo e rosso con un’atmosfera tipica delle zone desertiche. I meteorologi spiegano che la tempesta di sabbia è ben visibile dal satellite aggiungendo che la configurazione barica dei prossimi giorni, che vede contrapposte la depressione tra Francia e Regno Unito e il promontorio anticiclonico africano sull’Italia, sarà

Almeno fino a sabato e domenica prossimi ci sarà da attendersi cieli carichi di sabbia desertica, foschi, lattiginosi o giallognoli (in qualche caso anche rossastri, specie in prossimità dell’alba e al tramonto).

Gran parte dell’Italia sarà interessata dal fenomeno ed in particolare Campania, Puglia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Toscana e Liguria.

Commenti

Translate »