Quantcast

Minori, 80enne colto da malore si salva grazie ad un’ambulanza incolonnata nel traffico

Più informazioni su

Il traffico in costiera amalfitana, soprattutto nel periodo estivo, rappresenta da sempre un grande problema con notevoli disagi. Ma questa volta il traffico è stato provvidenziale ed ha salvato la vita ad un uomo di 80 anni di Minori. L’anziano, mentre si trovava insieme ai familiari a bordo di un’auto bloccata nel traffico, ha accusato un improvviso malore forse dovuto al gran caldo. I congiunti che erano con lui, resisi conto della gravità della situazione, hanno cercato di prestare i primi soccorsi ma hanno subito capito che era necessario l’intervento di personale sanitario.

La fortuna o il destino ha voluto che anche un’ambulanza si trovasse bloccata nel traffico, ovviamente senza nessuna persona da soccorrere a bordo. I familiari dell’80enne l’hanno quindi raggiunta ed hanno chiesto aiuto.

Il personale del 118 ha provveduto, quindi, a trasportare l’anziano presso l’ospedale di Castiglione di Ravello dove i medici di turno gli hanno prestato le prime cure e praticati gli esami diagnostici che hanno evidenziato un problema cardiaco. Dopo le prime cure e la stabilizzazione l’80enne è stato trasferito all’Ospedale Ruggi di Salerno dove è stato ricoverato e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Più informazioni su

Commenti

Translate »