Quantcast

Le telecamere di Uno Mattina da Ravello a Minori e Maiori per l’oro giallo

Uno Mattina è il programma della mattina di Rai1 che racconta l’attualità italiana ed estera. Cronaca, politica, cultura, spettacolo, medicina, economia, senza tralasciare l’approfondimento degli argomenti dell’agenda sociale, reportage e speciali. Stavolta il reportage di Metis De Meo con la regia di Maurizio Amici. Metis ha intrapreso un viaggio tra i cammini d’Italia, ed oggi approda in costiera amalfitana.

unomattina costiera amalfitana

Il percorso che conduce a Minori e Maiori parte dal Duomo di Ravello è di livello medio, dunque anche per i meno esperti delle escursioni. Giunta nella splendida cornice di Villa Cimbrone, Metis ha incontrato Alessio Amato, archeologo e guida turistica: “Parliamo di persone che hanno lasciato il segno e trovato una fortissima ispirazione.”

Dalla città della musica a quella del gusto: il protagonista è il cibo, dove si trovano ancora  le botteghe dei pastai. Dirigendosi verso Maiori, Metis incontra Esposito Bonaventura del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e l’oro giallo di Amalfi: il limone sfusato.

Commenti

Translate »