Quantcast

La Stella di Hester brilla a Bacoli

Più informazioni su

Tutela del mare senza confini con gli spazzamare Salviamo Nettuno.

BACOLI – La Stella di Hester brilla a Bacoli. Il nostro Hester 3, ieri, ha reso il mare di Bacoli più bello e pulito. Mercoledì mattina, infatti, sulla costa flegrea, scortato da decine di canoe con a bordo i ragazzi dell’Associazione Canoa Club Napoli, ha completato un primo intervento di pulizia delle acque superficiali.

Accolta direttamente dal Sindaco Josy Gerardo Della Ragione e dall’assessore all’ambiente Mariano Scotto, lo spazzamare di Hester, ha perlustrato e ripulito le zone di Marina Grande, Poggio, Schiacchetiello, Pennata, Miseno.

I responsabili di Hester (www.hester.it) hanno tempestivamente risposto all’appello del Comune di Bacoli e del Direttore della AMP Regno di Nettuno Antonino Miccio inviando uno dei 4 spazzamare acquistati nell’ambito del progetto SalviAmo Nettuno – cofinanziato da Fondazione Con il Sud mediante il bando Ambiente 2018 – realizzato in partnership con Marevivo Campania capofila, Cooperativa Erreesse ed UNEC.

“Sebbene il progetto sia rivolto alla tutela delle acque di Ischia e Procida – ha detto il Presidente Ing. Giacomo Ciotola – il mare non ha confini, quindi abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Sindaco ed Assessore bacolesi di uscire dall’area di competenza del Regno di Nettuno, per un’attività di sensibilizzazione e di tutela del mare che ci rende orgogliosi”.

“Ringrazio l’Associazione Hester ed il Regno di Nettuno con cui abbiamo ottimi rapporti come con tante realtà di Ischia e Procida. Ci auguriamo che questa azione simbolica possa permetterci di rendere ancora più pulite le acque della nostra Città ed iniziare una sinergia che ci permetta di valorizzare tutte le nostre Aree Marine Protette” ha dichiarato il Sindaco di Bacoli Dott. Josy Gerardo Della Ragione

Più informazioni su

Commenti

Translate »