In Italia il GigaYacht “Nord” fa parlare di sé: avvistamenti a Capri, Positano e in Sardegna

Il mega yacht a quanto pare ha ben due piste d'atterraggio per gli elicotteri e un sommergibile nascosto a bordo

Il GigaYacht era stato avvistato a Positano da Positanonews lo scorso mese di luglio, ma ora il colosso marino ha fatto il giro di tutti i giornali e sta facendo parlare di sé in tutt’Italia. Si tratta di una delle imbarcazioni private di lusso più grandi in circolazione, ed è stata avvistata sia a largo di Capri e Positano che della Sardegna.

I cantieri tedeschi

Varato pochi mesi fa nei cantieri tedeschi Lürssen di Bremen-Vegesack e di proprietà di un magnate russo. Viste le sue misure, è difficile anche chiamarlo yacht: è una vera nave quella che ha visto la luce in Germania.

Misure mastodontiche

La sua larghezza di 140 metri gli permette di essere avvistato facilmente, e lo colloca tra le 25 navi di lusso più grandi al mondo. Lo yacht inoltre é un vero e proprio esercizio di stile, a partire dagli interni al momento top secret ma di cui si sa essersi occupato lo studio veneziano Nuvolari-Lenard, alle forme esterne non comuni alle altre imbarcazioni.

Comfort mega lusso

I comfort naturalmente sono innumerevoli, anche troppi,basti pensare che oltre al cinema, bar, camere per oltre 36 ospiti ed un garage, lo yacht é dotato di 2 piste di atterraggio per elicottero, una a prua una con hangar sul lato posteriore e, secondo chi lo yacht lo ha visto da vicino, nascosto vi sarebbe addirittura un sommergibile!

Commenti

Translate »