Quantcast

Farmacie , Tamponi rapidi a 7 euro ai minorenni, ma c’è chi fa pagare 22 . Nell’elenco degli aderenti ai prezzi calmierati non c’è Positano e Ravello

Più informazioni su

    Parlare di giungla forse è esagerato, ma finora non ci è molto chiaro come funziona, a Sorrento in Piazza Tasso la farmacia applica i prezzi calmierati per i Tamponi Rapidi Covid,  lo stesso a Meta e  in altre farmacie della Penisola Sorrentina, ma in Costiera amalfitana abbiamo trovato chi fa pagare a tutti 22 euro , ma non vi è niente di illegale, bisogna sapere  quali sono  le farmacie che hanno aderito al Protocollo per i test antigenici validi per il Green Pass.

    È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti.

    L’accordo è stato predisposto dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo d’intesa con il Ministro della Salute Roberto Speranza ed i presidenti di Federfarma, A.S.SO.FARM. e FarmacieUnite.

    Il documento prevede che presso le farmacie aderenti al protocollo d’intesa il prezzo del test a favore dei minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni sarà pari a 8 Euro, mentre per gli over 18 tale prezzo è fissato a 15 Euro.

    In particolare, per i test eseguiti in favore dei minori tra i 12 e i 18 anni, le farmacie aderenti riceveranno un contributo da parte dell’Amministrazione Pubblica pari a 7 Euro. La remunerazione complessiva per le farmacie sarà pari a 15 Euro, di cui 8 a carico dell’utente e 7 quale quota di contribuzione pubblica.

    I citati 15 Euro comprendono – oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale – i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio.

    Le prenotazioni, la gestione degli appuntamenti e l’esecuzione dei test verranno eseguiti autonomamente dalle farmacie, con priorità alla fascia di età 12-18 anni.

    Il protocollo sarà valido fino al 30 settembre 2021 e l’elenco delle farmacie aderenti sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19.

    Nell’elenco non troviamo Positano e Praiano, e neanche Atrani e Ravello,  per esempio, ma troviamo Amalfi e Minori

    Cliccando qui puoi scaricare l’elenco delle farmacie italiane che hanno aderito al Protocollo Tamponi Rapidie

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »