Quantcast

‘E Stelle Luceno” spettacolo per Piero Pepe in Villa Fondi a cura di Miriam Perfetto foto

Dal nostro inviato Ambrogio Coppola, foto, video e interviste.

Generico agosto 2021

Nella serata di mercoledì 25 agosto, in Villa Fondi si è tenuto uno spettacolo musicale e teatrale in omaggio alla memoria di Piero Pepe, attore ben noto in penisola , originario di Castellammare di Stabia. Presenti nel pubblico la moglie di Piero e tanti altri familiari. Gli elementi del gruppo che si è esibito , erano collaboratori della compagnia di Piero Pepe. Tutti bravissimi, tale e tanto da incollare alle sedie il pubblico di villa Fondi, compresi il Sindaco Dott Vincenzo Iaccarino e Miriam Perfetto,  che hanno salutato alla fine dello spettacolo, articolato con musiche e recitazione.

Originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, aveva 75 anni. Laureatosi in Giurisprudenza nel 1971, aveva da subito preferito il palcoscenico a toghe e tribunali. La sua carriera decennale è stata principalmente dedicata al teatro, dove si è esibito in tutta Italia anche in numerose tournée al fianco di Carlo Giuffrè, e De Filippo  anche se non sono mancate le esperienze televisive e al cinema.

Nell’agosto 2019 ha curato la regia della manifestazione “Da fenesta a fenesta”, rielaborazione dell’opera di Viviani e dei principali interpreti del teatro partenopeo, che si è tenuta in piazza Cristoforo Colombo a Castellammare di Stabia. Negli ultimi anni è stato alla guida della scuola di recitazione presso il teatro dei Padri Dehoniani a Sant’Antonio Abate (Napoli).

Commenti

Translate »