Quantcast

E’ il Pop it, il gioco tormentone dell’estate 2021: un antistress per grandi e piccini

Più informazioni su

E’ il Pop it, il gioco tormentone dell’estate 2021: un antistress per grandi e piccini.

Si trovano persone, grandi e piccini, giocarvi ovunque: sulle spiagge, in sala d’attesa, seduti sul divano e anche sui social network.
Ma che cos’è un Pop it e a cosa serve?

Ha una sagoma morbida, con palline in rilievo cave che vanno spinte giù con le dita. Finite di schiacciare tutte le palline, basta girarlo per ricominciare.
Il pop it è di varie forme e grandezze, colorato come l’arcobaleno, quadrato, circolare, a forma di personaggi dei cartoni animati, animali, unicorni.

Questo gioco esiste dagli anni Settanta e adesso è tornato prepotentemente di moda.

Nato per aiutare lo sviluppo dei bambini, e in particolare la psicomotricità dai 3 anni in su, è diventato un antistress per grandi e piccini. Favorisce la concentrazione e il ragionamento logico nei più piccoli, anche in caso di disturbi di attenzione e apprendimento. Scoppiare le bolle è infatti un’attività piacevole che abbassa l’ansia e contribuisce allo sviluppo cognitivo.

Basta andare su Tik Tok e Youtube per accorgersi che questo gioco spopola. Dunque nulla di virtuale, tutto si fa nella realtà usando le mani, perché è un gioco sensoriale di tatto e di logica.

Più informazioni su

Commenti

Translate »