Comune di Sanza: targa commemorativa per 71° Anniversario sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno foto

Più informazioni su

Un grande evento che a tempi brevi dovuti con il Presidente A.N.C.R. Cav. N. H. Attilio De Lisa organizzatore (Padre di Rocco e Vincenzo) e in presenza sia delle Autorità locali (Civili, Religiose,Politiche e Armate) che del Presidente Provinciale prof. Antonio Landi e del Vescovo Mons. Antonio De Luca della diocesi di Teggiano-Policastro, verrà svelata con Benedizione una targa commemorativa ricordo nei pressi della sede dedicata al Caporal Maggiore “Giordano Giuseppe” Madaglia d’Argento al valor militare della seconda guerra mondiale di cui già è stata rinviata manifestazione per motivi di assembramento coronavirus covid-19 dal 30 settembre 2020 (ricorda anche l’occasione da Referente del Vescovo diocesano alla Formazione della Cultura Sociale la Benedizione della sua casa familiare nobiliare).

Inoltre Attilio De Lisa anche Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal 27 dicembre 2018 di cui onorificenza ricevuta presso la Prefettura di Salerno tramite Prefetto Francesco Russo e dipendente di ruolo dell’ASL Salerno all’ospedale Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri, ricorda con gioia dopo richiesta al Primo Cittadino Sindaco Vittorio Esposito e Amministrazione Giunta Consiglio Comunale che finalmente nell’anno 2021 l’avvenuto inserimento della sezione con visibilità a livello di sito comunale nello spazio associazioni.

I soci tesserati di 21 Paesi aderenti a questa sezione con iscritti amici del Vallo di Diano (Sanza,San Rufo, Teggiano, Polla, Padula,Sassano,Sala Consilina,Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Buonabitacolo), del Cilento (Centola,Alfano,Casaletto Spartano,Torre Orsaia,San Giovanni a Piro,Santa Marina, Sapri,Vibonati, Tortorella,Caselle in Pittari) e della Provincia di Potenza (Avigliano PZ).

Tutto avverrà al rispetto delle norme Pandemia.

Sezione di Sanza Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno

Presidente Cav. N. H. Attilio De Lisa (Cavaliere al merito della Repubblica Italiana + con l’onore del Diploma di Fedeltà A.N.C.R. ottenuto per alti meriti acquisiti nell’organizzazione e nell’assistenza da garantirgli anche la Presidenza Onoraria Futura come da Statuto Nazionale articolo 50).

Nuovo Consiglio Direttivo anno 2021- 2024 costituito da: Presidente Cav. N. H. Attilio De lisa, vice Presidente Stefano Colucci, Segretario aw. Fortunato D’Arista, Sindaco controllore aw. Alessandro Carrazza e due Consiglieri supplente dott. Rosario Carrano – Cav. N. H. Rocco De Lisa.

Sede Piazza aviere Angelo Ciorciari – edificio Polifunzionale comunale dal 2002 con Bandiera Tricolore Italiana A.N.C.R. di onore alla Patria e al Milite Ignoto.

Anno Istituzione 1950

Soci numero 70

Scopo
Ricordo dei Caduti nelle guerre e delle altre manifestazioni Patriottiche Nazionali Italiane

Iniziative
04 novembre commemorazione dei caduti
25 aprile Anniversario Resistenza Festa della Liberazione d’Italia
02 giugno Festa della Repubblica Italiana
02 luglio ricordo della Spedizione dei Trecento e del Patriota Italiano Carlo Pisacane.

Più informazioni su

Commenti

Translate »