Cava de’ Tirreni, anziana di Atrani non visitata in Ospedale i comitati chiedono chiarezza e la accompagneranno
Più informazioni su

Cava de’ Tirreni, anziana di Atrani non visitata in Ospedale i comitati chiedono chiarezza e la accompagneranno. Anche in piena estate non si ferma l’attività encomiabile dei comitati , questa volta per una donna della Costiera amalfitana.
Riportiamo i due post del presidente Paolo Civetta in ordine cronologico
29 luglio 2021
In riferimento al spiacevole episodio che si é verificato oggi presso il Nosocomio di Cava de’ Tirreni, una Signora anziana di Atrani di 83 anni che non é stata visitata nel Reparto di Dermatologia.
Già precedentemente era stata visitata nel Nosocomio Cavese e si trattava di una visita di controllo.
Noi Comitati Uniti a Tutela del diritto alla Salute e alla Vita, invieremo una lettera al Dirigente del Nosocomio affinché faccia luce sulla vicenda avviando un procedimento.
E ciò anche a tutela dell’immagine di Tutti gli altri medici e personale Sanitario che svolgono il loro lavoro senza risparmiarsi, sappiamo bene della carenza di Personale in Alcuni Reparti.
Tuttavia, oltre i protocolli, ci vuole sensibilità e umanità soprattutto quando si tratta di persone anziane.
Non é giusto e siamo molto amareggiati.
Abbiamo avuto un contatto diretto con la Signora alla quale abbiamo manifestato la nostra vicinanza e sconcerto per quanto accaduto.
Noi ci attiveremo subito affinché la Signora di Atrani venga sottoposta a visita di ricontrollo nel Nosocomio Cavese senza se e senza ma.
Un Nostro Iscritto andrà a prenderla fino a casa e la porterà all’ Ospedale.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
Cava de’ Tirreni/ Costa d’Amalfi
30 luglio 2021
COMUNICATO CONGIUNTO COMITATI UNITI PER LA DIFESA DELL’ OSPEDALE DI CAVA DE’ TIRRENI E IL DIRITTO ALLA SALUTE E ALLA VITA.
Con Preghiera di diffusione
Il Presidente dei Comitati Uniti
Avv. Paolo Civetta