Castellammare, il comandante generale della Guardia costiera in visita ufficiale alla Capitaneria di porto stabiese

Castellammare, il comandante generale della Guardia costiera in visita ufficiale alla Capitaneria di porto stabiese.

L’ammiraglio Carlone ha incontrato i militari della Capitaneria di porto stabiese guidata da Achille Selleri per portare la solidarietà e l’apprezzamento del corpo al personale per l’inchiesta condotta con il coordinamento della Procura di Torre Annunziata.

Dopo il blitz contro i datterai e l’aggressione di un militare una giornata di riconoscimenti per la Capitaneria di porto di Castellammare.

Nella giornata di oggi, l’Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, Comandante generale della Guardia Costiera, si è recato in visita presso la Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, accolto dal Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella, e dal Comandante della Capitaneria porto, Capitano di Fregata Achille Selleri.

Il Comandante generale, nella sua prima visita ufficiale a un Comando territoriale, ha scelto di recarsi proprio presso il Comando di Castellammare di Stabia, per portare a tutto il suo personale la propria vicinanza.

Il Comando stabiese, infatti, ha recentemente concluso, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, una complessa operazione di polizia giudiziaria volta a reprimere gravi reati per disastro ambientale collegati alla raccolta dei datteri di mare.

Operazione, questa, a seguito della quale il personale della Capitaneria ha ricevuto unanimi apprezzamenti da parte di esponenti politici e istituzionali, nonché della collettività locale, da sempre sensibile al contrasto di tale fenomeno illecito. Tuttavia, a fronte degli ottimi risultati conseguiti, diversi sono stati anche gli attacchi con finalità intimidatorie ricevuti dal personale coinvolto nell’esecuzione di alcune delle 21 misure cautelari disposte dalla magistratura.
La presenza del Comandante generale, ha inteso pertanto attestare la vicinanza e la completa fiducia del vertice della Guardia Costiera nell’operato degli uomini e delle donne della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia che, a similitudine dei colleghi operanti su tutto io territorio nazionale, tutelano quotidianamente l’ambiente marino e il suo prezioso habitat.”

Commenti

Translate »